ANCORA VINCITORI DI UN PREMIO LETTERARIO

Va alla classe 5DSU il premio della sezione dedicata agli elaborati letterari del concorso nazionale TUTTO IL COLORE DEL TESSILE, promosso da AICTC – Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica e destinato agli studenti della scuola superiore.

La richiesta era di cimentarsi nella stesura di un elaborato grafico e/o grafico-testuale, multimediale, fotografico e letterario che fosse ispirato al tema del colore e che ne illustrasse le peculiarità in ambito tessile: un tema inusuale, apparentemente poco consono all’indirizzo di studio. Eppure gli studenti ci hanno pensato, hanno riflettuto sul rapporto dell’uomo con il colore, sulla psicologia del colore, il significato dei colori. Ed ecco l’idea: le Correspondances di Charles Baudelaire. Grazie anche alla sollecitazione dell’insegnante di francese, prof.ssa A. Zaroli, il gruppo di studenti ha presentato un lavoro che la giuria ha unanimemente apprezzato e quindi premiato.

La proclamazione ufficiale dei vincitori del concorso avverrà il prossimo 30 luglio tramite sito web istituzionale di AICTC e a mezzo canali social.

La consegna del diploma e del relativo premio avverrà nel mese di Ottobre, questo per permettere la corretta valutazione circa l’opportunità dell’evento e per non interferire con i primi giorni di avvio dell’anno scolastico. L’incontro sarà mattutino, presso la sede di AICTC in Milano.

Complimenti al gruppo di studenti dell’ormai ex 5DSU per il lavoro realizzato!