Regolamento laboratorio di lingue (rev.03)
norme di comportamento
REGOLAMENTO DEL LABORATORIO DI LINGUE
L’ACCESSO E’ POSSIBILE SOLO RISPETTANDO IL DISTANZIAMENTO, LA IGIENIZZAZIONE DELLE MANI E L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA, CHE PUO’ ESSERE RIMOSSA QUANDO SEDUTI IN POSTAZIONE.
- Il laboratorio è aperto in orario scolastico agli studenti di lingua straniera accompagnati dal proprio insegnante. Gli studenti accedono al posto allievo rispettando il numero d’ordine del registro dell’insegnante.
- Dato il limitato spazio a disposizione per il passaggio, l’ingresso e l’uscita. è vietato entrare in laboratorio con zaini, cartelle e altro materiale non strettamente necessario all’attività da svolgere. È opportuno comunque tenere con sé oggetti di valore.
- Si richiede un abbigliamento idoneo (es. no ad orecchini ingombranti) .
- Gli STUDENTIi dovranno sempre rigorosamente rispettare le seguenti norme :
- non alterare le impostazioni di default dei programmi installati senza autorizzazione esplicita nè manomettere l’hardware
- non fare uso, al fine di minimizzare il rischio di contagio da virus informatici, di dischetti personali non controllati preventivamente dal responsabile di laboratorio.
- mantenere in ordine il materiale usato e curare dopo l’uso lo spegnimento di tutte le macchine
- rivolgersi al personale ausiliario per le necessità di trasporto e di connessione del PC destinato all’uso in altri locali
- Dopo l’uscita di ogni gruppo classe l’insegnante dovrà spegnere entrambi i computer della postazione insegnante e la LIM, verificare che i posti allievo siano in ordine e puliti, che il desktop di ogni postazione non sia stato modificato, che le cuffie siano funzionanti e che le finestre siano chiuse e le tende tirate.
IL DOCENTE è PREGATO DI PRENOTARE PER TEMPO IL LABORATORIO SUL FOGLIO PRENOTAZIONI POSTO SULLA PORTA DEL LABORATORIO E DI FIRMARE IL REGISTRO PRESENZE IN LABORATORIO.
- Insegnanti non di lingua straniera e studenti della scuola potranno accedere al laboratorio in orario scolastico ed extra-scolastico con il necessario supporto del responsabile di laboratorio o di altro insegnante di lingua straniera che si renda disponibile.
- Responsabile del laboratorio è un insegnante di lingua, nominato annualmente dal Dirigente Scolastico su indicazione del Collegio dei Docenti.