Navigazione veloce

CIRC. N. 297 SALDO STAGE PCTO SIVIGLIA

Gentili Genitori,

a seguito della conferma di adesione allo stage/PCTO a Siviglia (50 ore totali certificate) della durata di una settimana – 16/22 febbraio 2025 – tramite versamento di un acconto di euro 350,00

Vi chiediamo cortesemente di effettuare il versamento del saldo della quota del viaggio

Circ. n. 297                                                                                       

Busto Arsizio, lì 13 gennaio 2025

WEB

A Docenti, studentesse e studenti

delle classi 4AL E 4DL,

a genitori e famiglie interessati.

Alla commissione viaggi

e p.c. funzionario EQ (DSGA)

Oggetto: Richiesta saldo Stage/PCTO Sevilla

Gentili Genitori,

a seguito della conferma di adesione allo stage/PCTO a Siviglia (50 ore totali certificate) della durata di una settimana – 16/22 febbraio 2025 – tramite versamento di un acconto di euro 350,00

Vi chiediamo cortesemente di effettuare il versamento del saldo della quota del viaggio di euro 430.00 entro il 20 gennaio 2025 a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI”

tramite   PAGO IN RETE indicando la causale “Stage/PCTO Siviglia 2025”, nome dell’alunno e classe.

Il costo totale del viaggio, con l’adesione di 42 partecipanti, è di € 780.00 e comprende: volo, soggiorno-studio, assicurazione, abbonamento autobus e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto. Prima della partenza verrà fornito il programma dettagliato e materiale personalizzato: scheda destinazione (per l’alunno & genitori) con dati dell’alloggio, piccola guida & consigli di viaggio “stai per partire”, norme di comportamento & programma quotidiano, gadget.

Si raccomanda inoltre di controllare la validità del documento di identità e del tesserino sanitario.

Si precisa inoltre che non sono autorizzate uscite serali se non previste dal programma. Eventuali uscite non inserite nel programma dovranno essere sempre concordate e autorizzate dai docenti che assicureranno la loro presenza e vigilanza agli studenti. Gli spostamenti degli alunni, casa-scuola ed eventuale casa-punto di ritrovo per le visite della città, saranno gestiti autonomamente a piedi o con trasporto pubblico se necessario.

Lo stage/PCTO: “Miniestancia Mundo LaboralSevilla comprende:

Viaggio e alloggio 16/22 febbraio:

volo aereo Andata – Ritorno: Milano Malpensa – Malaga, con bagaglio da stiva 23 kg e una borsa/zaino (deve entrare nello spazio sotto il sedile) che presenti le seguenti dimensioni (20 x 45 x 36 cm).

A: DOMENICA 16/02/2025 MXP 08.00 – AGP 10.40

R: SABATO 22/02/2025 AGP 20.50 – MXP 23.15

Transfer A/R Malaga Siviglia in pullman GT;

sistemazione in famiglia con camera doppia o tripla (2-3-4 studenti dello stesso gruppo), bagno condiviso e trattamento di pensione completa (pasti presso le famiglie).

Scuola: Giralda In&out – Centro accreditato Cervantes – C. José Gestoso, 8, Casco Antiguo, 41003 Sevilla; fornitura di materiale didattico e attestato di frequenza.

Lezioni e attività di approfondimento con monitores formatori nel campo del settore d’interesse:

40 ore PCTO certificate: 20 ore di micro lingua dedicate a tematiche specifiche del settore artistico-turistico in aula e 20 ore fuori aula con visite museali/monumentali. Max. 15 studenti per classe. Durante le ore in aula in formato taller (laboratorio) verranno approfondite tematiche specifiche. Visita aziendale presso un’impresa locale o un monumento, partecipazione a attività fuori aula inerenti il focus del PCTO.

ATTIVITÁ DIDATTICO-CULTURALI e SETTORIALI INCLUSE:

  1. Visita al Barrio de Santa Cruz con entrata a la Giralda Catedral y Real Alcazar
  2. Visita Plaza de España y Parque María Luisa
  3. Visita Palacios singulares
  4. Gymkhana romántica
  5. La Buhaira y las poetisas de Al Ándalus
  6. Ruta literaria “descubriendo a Bécquer”
  7. Taller (en aula o exterior)
  8. Visita aziendale al Teatro de la Maestranza
  9. Visita della città di Malaga

Abbonamento al trasporto pubblico

Assicurazione compresa: Garanzia bagaglio, Ass. medica, Assicurazione Infortuni

Assicurazione annullamento viaggio con penali di cancellazione al netto dei costi inerenti la quota fissa di iscrizione e apposito regime adottato dalla compagnia assicuratrice.

Penali di cancellazione: In caso di rinuncia al viaggio, il partecipante ha diritto al rimborso di quanto versato, al netto dei costi inerenti:

  1. quota fissa di iscrizione, pari a € 50,00
  2. eventuale titolo di viaggio – se già emesso al momento della rinuncia;
  3. penalità, di cui segue apposito regime; ossia – al netto dei costi d’iscrizione e del costo dell’eventuale biglietto aereo già menzionati, in base alla data in cui perverrà la rinuncia:
  4. a) 10% fino a 30 giorni prima della partenza;
  5. b) 30% da 29 fino a 10 giorni prima della partenza;
  6. c) 50% da 9 fino a 3 giorni prima della partenza;
  7. d) 100% dopo il termine di cui al punto c).

Nessun rimborso sarà accordato a chi non potesse effettuare il viaggio, per mancanza o inesattezza dei documenti personali di espatrio e richiesti a livello ufficiale per la situazione sanitaria in corso.

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento, programma quotidiano e gadget.

Il pacchetto non comprende:

trasferimento da e per l’aeroporto di Milano-Malpensa, le spese personali e quanto non menzionato nel pacchetto viaggio.

ALLEGATO:CIRC. N. 297 SALDO STAGE PCTO SIVIGLIA

  • Condividi questo post su Facebook