CIRC.N.75 VOLONTARIATO MENSA CARITAS

Proposta di esperienza di Volontariato presso la Mensa Caritas (Mensa dei Poveri) di Legnano .

Circ n. 75

Busto Arsizio, lì 04/10/2024

Agli studenti di tutte le classi IV e V,

ai genitori,

a tutti i docenti

Oggetto: proposta di esperienza di Volontariato presso la Mensa Caritas (Mensa dei Poveri) di Legnano .

La commissione Ben-essere, nello specifico i docenti del gruppo del Volontariato, al fine di offrire agli studenti più grandi (ragazzi/e di IV e V di tutti gli indirizzi) un’occasione di intenso momento formativo e orientativo, propone la possibilità di prestare servizio, una domenica mattina al mese o ogni due mesi, presso la Mensa Caritas (Mensa dei poveri) del Convento dei Frati Carmelitani di Legnano in via Santa Teresa (la Mensa è appena all’entrata di Legnano, molto vicina a Castellanza).

L’attività sarà svolta la domenica mattina dalle 9 alle 13 ( a seconda delle adesioni si deciderà se ogni mese con turnazione degli studenti o ogni due mesi da novembre 2024 a maggio 2025).

Il servizio sarà svolto da due studenti per volta insieme a un docente che li aspetterà alle 8.45/50 fuori dalla mensa per poi entrare e prestare servizio tutti insieme.

I principali compiti da svolgere saranno: aiuto nella preparazione del pranzo e della sala da pranzo, distribuzione dei pasti, aiuto nella pulizia finale del locale-mensa.

Gli studenti raggiungeranno e lasceranno la Mensa autonomamente.

L’attività sarà valida  per il credito formativo (non come PCTO).

Conclusa la raccolta delle adesioni, ci sarà un incontro informativo e organizzativo con gli interessati.

Gli studenti che desiderano aderire al progetto sono invitati a compilare e inviare il modulo google al link sotto riportato entro il 16 ottobre p.v.

(Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Isabella Cuccovillo).

ALLEGATO: CIRC. N. 75 VOLONTARIATO MENSA CARITAS