CIRC. N. 50 MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL MATERIALE DIDATTICO

Si comunicano le modalità di fruizione del materiale didattico.

Circ. n.50

Busto Arsizio, lì 24/09/2024

A tutti Docenti

A tutti i genitori

A tutti gli studenti

Oggetto: modalità di fruizione del materiale didattico

Si invitano i signori docenti a evitare nel modo più assoluto di richiedere agli studenti di stampare autonomamente il materiale didattico condiviso attraverso i canali digitali.

Questo alla luce sia della dematerializzazione promossa dal nostro Istituto, sia degli ulteriori costi che le famiglie sono in tal modo costrette a sostenere.

Si preferisca pertanto l’utilizzo dei libri di testo e la condivisione di materiale che possa essere fruito e rielaborato solo in modalità digitale, tramite le funzioni collaborative dei vari applicativi autorizzati dalla nostra policy.

Si ricorda inoltre che i compiti devono essere assegnati solo e unicamente durante le ore di lezione attraverso la comunicazione agli studenti e la registrazione sul registro. Nel caso di particolari esigenze per cui le assegnazioni vengano effettuate nelle ore pomeridiane, occorre prevedere una tempistica di svolgimento e consegna congrua e non inferiore ai tre giorni.

ALLEGATO:CIRC. N. 50 MODALITA’ DI FRUIZIONE DEL MATERIALE DIDATTICO