Circ. 531 Certamen di lingua latina Non Omnis Moriar- cl.2ac e 2bc.

Dettagli del concorso del 09.05.2015 presso il Liceo Classico “E. Cairoli di Varese”.

Busto Arsizio, lì 30/04/2015

Ai genitori e agli alunni delle classi II AC e II BC, partecipanti al Certamen “Non Omnis Moriar”.

OGGETTO: Certamen di lingua latina Non Omnis Moriar.

Si ricorda che sabato 9 maggio 2015 si svolgerà la VII edizione di Non Omnis Moriar. Quest’anno il Certamen si svolgerà presso il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese ( via Dante, 11 – 21100 Varese, tel. 0332 235250).

La prova avrà la durata massima di quattro ore, con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 13.00. I concorrenti, muniti di valido documento d’identità, si presenteranno all’accettazione del concorso, alle ore 8.30.

La prova consiste nella traduzione e nell’analisi guidata in lingua italiana di un testo tratto da uno dei “Commentarii” di Cesare.

Saranno premiati gli autori dei tre migliori elaborati, ad insindacabile giudizio della commissione del concorso, presieduta dal prof . Massimo Gioseffi, docente di Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Milano.

Il primo premio ammonta a 400 euro; il secondo a 250 euro; il terzo a 150 euro.

In caso di ex aequo, l’importo dei relativi premi è ripartito tra i concorrenti vincitori. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La premiazione dei vincitori avrà luogo nel Salone Estense del Comune di Varese, via Luigi Sacco 5, alla presenza della Commissione Giudicatrice e delle Autorità.

Gli alunni si recheranno a Varese con mezzi propri.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa Leotta.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 531 CERTAMEN 2015