CIRC. N. 557 STAGE LABORATORIO DI RICERCA

Si comunica che gli alunni elencati verranno ospitati per 1 settimana, (salvo esclusione dopo selezione da parte dell’Università) presso i laboratori di ricerca del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università dell’Insubria, sede di Busto Arsizio.L’esperienza, valevole come PCTO, si svolgerà nelle settimane dal 10 al 14 giugno 2024 (F. Marco; G. Eleonora; C. Chiara; B. Maria Antonietta) e dal 2 al 6 settembre 2024 (D.V. Sara; T. Lucia; R. Giulia; S. Eleonora).

Busto Arsizio, lì 31 maggio 2024

Ai docenti, ai Genitori, agli Alunni

F.Marco 4AL; D.V.Sara 4AL; T.Lucia 4AL;

R.Giulia 4CL; S.Eleonora 4 DL;

G.Eleonora 4 BSU;

C.Chiara 4CSU; B. Maria Antonietta 4 DSU

Oggetto: stage presso i laboratori di ricerca scientifica dell’Università dell’Insubria

Si comunica che gli alunni sopra elencati verranno ospitati per 1 settimana, (salvo esclusione dopo selezione da parte dell’Università) presso i laboratori di ricerca del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita dell’Università dell’Insubria, sede di Busto Arsizio. L’esperienza, valevole come PCTO, si svolgerà nelle settimane dal 10 al 14 giugno 2024 (F. Marco; G. Eleonora; C. Chiara; B. Maria Antonietta) e dal 2 al 6 settembre 2024 (D.V. Sara; T. Lucia; R. Giulia; S. Eleonora).Durante questo periodo i ragazzi selezionati potranno seguire gli esperimenti in corso e direttamente svolgere alcune delle attività di laboratorio, approfondendo e mettendo in pratica gli argomenti affrontati nel corso dell’anno. I docenti di scienze delle relative classi di appartenenza svolgeranno funzione di tutor e provvederanno a fornire le indicazioni necessarie all’avvio delle attività e a monitorare gli esiti. Gli studenti saranno autonomi negli spostamenti per raggiungere l’Università.

Per poter partecipare è necessario che il modulo di autorizzazione allegato sia firmato da un genitore e consegnato al relativo docente tutor entro e non oltre il 5 giugno 2024.

ALLEGATO:CIRC. N. 557 STAGE LABORATORIO DI RICERCA