CIRC. N. 555 SCAMBIO AOYAMA GAKUIN 2024-2025

Lo scambio con il Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo si ripropone anche durante l’a.s 2024/25 e, come il precedente, sarà articolato in due fasi: a settembre 2024 gli studenti italiani, sette studenti della futura 4BL, saranno ospitati in famiglia in Giappone, mentre, nella primavera del 2025, saranno gli studenti giapponesi ad essere ospitati dagli studenti del Crespi che hanno partecipato allo scambio in autunno.
Le date dello scambio sono le seguenti:

Busto Arsizio, lì 31/05/2024

Ai genitori, agli studenti

ai docenti della 3BL

Oggetto: Scambio con il liceo Aoyama Gakuin di Tokyo 2024/25

Le date dello scambio sono le seguenti:

• 7/09/2024 – 21/09/2024 (1° fase dello scambio, in cui gli studenti del Liceo Crespi andranno in Giappone)
  • 22/03/2025 – 05/04/2025 (2° fase dello scambio, gli studenti del Liceo Crespi ospiteranno i loro partner giapponesi)

Gli studenti della futura 4BL partiranno giorno 6 settembre dall’aeroporto di Malpensa e ritorneranno giorno 22 settembre. Lo scambio prevede la partecipazione degli studenti alle lezioni, ad eventi culturali e visite organizzate dalla scuola e dalla famiglia, nell’ottica di conoscenza della lingua e della cultura giapponese.

Alloggio: 14 notti in famiglia con pensione completa: colazione e cena in famiglia, pranzo a scuola. Abbonamento mezzi pubblici offerti dalle famiglie.

Programma delle attività scolastiche ed extrascolastiche: Saranno comunicate non appena il Liceo Aoyama Gakuin manderà il programma dettagliato.

NON COMPRESO NEL PREZZO:

Costo del volo, Assicurazione viaggio/studio

Costi di annullamento: in caso di mancata partecipazione, il biglietto aereo non potrà essere rimborsato.

I ragazzi avranno cura di compilare lo student file, che è già stato loro fornito, in ogni sua parte con le eventuali informazioni circa allergie, intolleranze alimentari, necessità mediche, ecc. Il modulo verrà inoltrato da ogni studente all’indirizzo e-mail della Prof.ssa Miceli.

Avranno anche cura di controllare che i documenti di viaggio (passaporto, eventuale visto) siano in corso di validità dalla settimana che precede a quella che segue il viaggio.

Si richiede inoltre la compilazione del modulo di impegno quota viaggio allegati alla circolare da restituire firmato alla docente.

Previa accettazione del preventivo volo da parte delle famiglie, si richiede un acconto di 622,50 euro al fine del pagamento del biglietto aereo, da pagare tramite PAGOINRETE indicando la causale (Biglietto aereo Scambio Tokyo settembre 2024, cognome e nome studente, classe, meta) entro l’8 giugno 2024. La restante quota da versare per il saldo del biglietto aereo di 622,50 euro sarà da versare con le stesse modalità dell’acconto entro il 17 luglio 2024.

ALLEGATO:CIRC. N. 555 SCAMBIO AOYAMA GAKUIN 2024-2025