CIRC. N. 272 SALDO STAGE-PCTO SIVIGLIA 2024

A seguito della conferma di adesione allo stage/PCTO a Siviglia (50 ore totali certificate), della durata di otto giorni e sette notti – 07/14 febbraio 2024 – tramite versamento di un acconto di euro 300,00, a mezzo della presente, si chiede di effettuare il versamento del saldo della quota del viaggio di euro 451.00 entro il 15 gennaio 2024.

Circ. n° 272

Busto Arsizio, lì 09 gennaio 2024

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti
delle classi classe 4AL, 4BLfis, 4DL

Oggetto: Stage/PCTO: Miniestancia Mundo LaboralSevilla – Richiesta saldo

Gentili Genitori,

a seguito della conferma di adesione allo stage/PCTO a Siviglia (50 ore totali certificate), della durata di otto giorni e sette notti – 07/14 febbraio 2024 – tramite versamento di un acconto di euro 300,00, Vi chiediamo cortesemente di effettuare il versamento del saldo della quota del viaggio di euro 451.00 entro il 15 gennaio 2024 a:

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA “DANIELE CRESPI”

tramite   PAGO IN RETE indicando la causale “Stage/PCTO Siviglia 2024”, nome dell’alunno e classe.

Il costo totale del viaggio, con l’adesione di 46 partecipanti e quattro docenti accompagnatori, è di euro 751.00 e comprende: volo, soggiorno-studio e indennità dei docenti come da delibera del Consiglio di Istituto.

Si comunica che prima della partenza verrà fornito il programma dettagliato e avrà luogo una riunione informativa con alunni e genitori. Si raccomanda inoltre di controllare la validità del documento di identità e del tesserino sanitario.

Si precisa che non sono autorizzate uscite serali se non previste dal programma. Eventuali uscite non inserite nel programma dovranno essere sempre concordate e autorizzate dai docenti che assicureranno la loro presenza e vigilanza agli studenti. Gli spostamenti degli alunni, casa-scuola ed eventuale casa-punto di ritrovo per le visite della città, saranno gestiti autonomamente a piedi o con trasporto pubblico se necessario.

********

Lo stage/PCTO: Miniestancia Mundo LaboralSevilla comprende:

Viaggio e alloggio 7/14 febbraio: volo aereo Andata – Ritorno: Milano Malpensa – Siviglia; bagaglio da stiva 20 kg

A: MERCOLEDI 07/02/2024 MXP 10.30 – SVQ 13.10 e R: MERCOLEDI 14/02/2024 SVQ 13.45 – MXP 16.20

transfer in pullman GT; sistemazione in famiglia con camera doppia o tripla (2-3 studenti dello stesso gruppo), bagno condiviso e trattamento di pensione completa pasti c/o presso le famiglie. Gli studenti si sposteranno in autonomia durante il tragitto casa-scuola o casa-punto d’incontro.

Scuola: Academia Giralda In&out – Calle Arroyo, n° 3 – 41003, Sevilla con fornitura di materiale didattico e attestato di frequenza.

Lezioni e attività di approfondimento con monitores formatori nel campo del settore d’interesse.: 40 ore PCTO certificate: 20 ore di micro lingua dedicate a tematiche specifiche del settore artistico-turistico in aula e 20 ore fuori aula con visite museali/monumentali e la produzione di un progetto finale sulla gestione/tutela del patrimonio storico/artistico/turistico. Max. 15 studenti per classe. Durante le ore in aula in formato taller (laboratorio) verranno approfondite tematiche specifiche. Visita aziendale presso un’impresa locale o a un monumento, partecipazione a conferenze inerenti il focus del PCTO.

Attività incluse con accompagnatori monitores specializzati in turismo didattico:

Visita di Siviglia: Barrio Santa Cruz, Plaza de Espana, barrio de la Encarnación, paseo nocturno por el barrio de Triana, gymkhana cultural; entrata alla Catedral y Gidalda con radioguida; entrata al Real Alcázar.

Abbonamento al trasporto pubblico (15 viaggi totali)

Assicurazione compresa: Garanzia bagaglio, Ass. medica, Assicurazione Infortuni

Assicurazione annullamento viaggio con penali di cancellazione al netto dei costi inerenti la quota fissa di iscrizione e apposito regime adottato dalla compagnia assicuratrice

Penali di cancellazione: In caso di rinuncia al viaggio, il partecipante ha diritto al rimborso di quanto versato, al netto dei costi inerenti:

1. quota fissa di iscrizione, pari a € 50,00
  2. eventuale titolo di viaggio – se già emesso al momento della rinuncia;
  3. penalità, di cui segue apposito regime;

ossia – al netto dei costi d’iscrizione e del costo dell’eventuale biglietto aereo già menzionati, in base alla data in cui perverrà la rinuncia:

1. a) 10% fino a 30 giorni prima della partenza; b) 30% da 29 fino a 10 giorni prima della partenza; c) 50% da 9 fino a 3 giorni prima della partenza; d) 100% dopo il termine di cui al punto c).

Nessun rimborso sarà accordato a chi non potesse effettuare il viaggio, per mancanza o inesattezza dei documenti personali di espatrio e richiesti a livello ufficiale per la situazione sanitaria in corso. Le rinunce devono pervenire a mezzo posta elettronica certificata, raccomandata, telegramma o fax ai seguenti recapiti: Proyecto España – Via Chiaia, 209 – 80121 Napoli // +39 081 19578457 // proyectoespana@pec.it

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento, programma quotidiano e gadget.

Il pacchetto non comprende:

trasferimento da e per l’aeroporto di  Milano-Malpensa, le spese personali e quanto non menzionato nel pacchetto viaggio.  I docenti, in base al programma fornito dalla scuola, potranno predisporre visite gratuite con gli studenti  nei luoghi di maggiore interesse culturale della città (ex.: Archivo de Indias, , Museo de Bellas Artes, Palacio de San Telmo, Jardines de Murillo, ecc.)

ALLEGATO: CIRC. N. 272 SALDO STAGE-PCTO SIVIGLIA 2024