CAMPIONATI DI LINGUE CLASSICHE – IN FINALE

E bravo Lorenzo F., della 3AC, che è uno dei due studenti della Lombardia selezionati per la finale nazionale dei Campionati di Lingue e Civiltà Classiche! Lorenzo si è qualificato nella sezione Lingua e Civiltà Latina e parteciperà alla finale della XI edizione dei Campionati il giorno 4 maggio. In bocca al lupo!

I Campionati di Lingue e civiltà classiche sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado statale e paritaria; sono promossi dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, e sono inseriti nel Programma ministeriale di valorizzazione delle eccellenze.