CIRC. N. 459 LUDOPATIE APRILE 2023

La commissione Ben.Essere comunica che ha inizio la seconda fase del progetto prevenzione “Cambia la posta in gioco!” che ha visto impegnati tutti gli studenti delle classi quinte dell’istituto nei mesi di novembre/dicembre 2022.

Busto Arsizio, lì 14 aprile 2023

Ai Sigg. Docenti e agli Studenti delle classi

QUARTE

OGGETTO: seconda fase del progetto prevenzione ludopatie

Gli studenti, dopo aver concluso gli incontri in presenza con gli esperti esterni, hanno realizzato con la metodologia peer to peer dei prodotti multimediali secondo le indicazioni fornite dalle psicologhe.

Gli operatori hanno completato la fase di revisione di tutti i lavori e hanno selezionato i prodotti più inerenti al percorso di prevenzione affrontato; il materiale selezionato si trova nella Classroom di tutte le classi quarte.

In un clima non giudicante ma di partecipazione, di condivisione e di riflessione sul tema affrontato dalle classi quinte, gli studenti delle classi quarte sono invitati a visionare i prodotti multimediali dei loro compagni e a procedere alla votazione secondo le modalità inserite in Classroom, per consentire la conclusione del progetto. Si invitano i cdc delle quarte a scegliere giorno e ora in cui visionare tali lavori e procedere alla votazione entro il 10 maggio 2023.

Grazie per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 459 LUDOPATIE APRILE 2023