CIRC. N. 423_ 2 ASU + CSU MILANO MANZONIANA

S informa che le classi 2^ ASU e 2^ CSU effettueranno un’uscita didattica “Sulle orme di Renzo” alla “Milano manzoniana” (percorso di Renzo).

Busto Arsizio, lì 21 marzo 2023

Ai docenti, genitori e studenti

delle classi 2^ ASU e 2^ CSU

OGGETTO: “Sulle orme di Renzo” – visita alla Milano manzoniana (17 aprile 2023)

Con la presente si informa che le classi 2^ ASU e 2^ CSU effettueranno un’uscita didattica “Sulle orme di Renzo” alla “Milano manzoniana” (percorso di Renzo) e ad altri luoghi meneghini il 17 aprile 2023, accompagnata dai docenti proff. Antonella Etrea e Barbara Russo (2^ ASU) e Anna Ramponi e Rossella Civale (2^ CSU).

Per meglio svolgere il percorso si utilizzeranno due diverse stazioni: si partirà dalla Stazione Centrale di Busto Arsizio – piazza Volontari della libertà n° 1 – e si rientrerà alla Stazione Nord di Busto Arsizio – via Vincenzo Monti n° 1 -.

Gli studenti dovranno munirsi in autonomia dei biglietti di andata e di ritorno.

PROGRAMMA:

• Ore 7,55: ritrovo presso la Stazione Centrale di Busto Arsizio – piazza Volontari della libertà n° 1 -; dopo l’appello il gruppo prenderà il treno-passante delle 8:16 per Milano Porta Venezia, da lì inizierà il percorso guidato che toccherà alcuni luoghi significativi legati a Manzoni, al romanzo “I promessi sposi” e alla Milano seicentesca;
  • Ore 12,00: pranzo al sacco;
  • Ore 00: continuazione del percorso;
  • Ore 47: treno da Milano Cadorna per Busto Arsizio Nord;
  • Ore 16.20: arrivo a Busto Arsizio e rientro in autonomia al proprio

Sarà cura dei rappresentanti di classe consegnare i moduli  di adesione, debitamente compilati, entro il 3 aprile p.v. in segreteria didattica (sig. Francesco).

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 423_ 2 ASU + CSU MILANO MANZONIANA