BENTORNATI! AL CRESPI CORO DEL RUDI-STEPHAN-GYMNASIUM DI WORMS

Di nuovo da noi il Coro del Rudi-Stephan Gymnasium di Worms per riprendere il contatto con il nostro Coro Polymnia e la M° Monica Balabio, nella bellissima tradizione iniziata nel 2011. Ci mancavate, ragazzi! L’ultimo concerto insieme fu quattro anni fa e ora finalmente ritorneranno sul palco insieme, i ragazzi tedeschi e i ragazzi italiani, per il Concerto di San Valentino.

Domenica 12 febbraio arrivano i 47 studenti tedeschi con il loro M° Daniel Wolf: saranno accolti e ospitati dalle famiglie dei coristi italiani, come da tradizione ben consolidata: un’occasione per condividere la passione della musica e fare nuove amicizie internazionali. Per l’occasione, lunedì ci sarà una uscita insieme a Milano. Martedì invece giornata di prove per l’attesissimo evento serale, il nostro grande concerto! Anche mercoledì mattina il coro tedesco si esibirà nel primo turno della performance durante l’assemblea studentesca.

Ecco dunque un altro buon motivo per assistere al Concerto di San Valentino, martedì 14 febbraio al Teatro Sociale, ore 20:45. Per  il Liceo Crespi la festa di san Valentino ha un significato speciale che ha a che fare con l’amore speciale di don Isidoro Meschi: qui si ricorda e si celebra l’amore incondizionato di don Isidoro per i suoi ragazzi, dai liceali del Crespi ai ragazzi della sua  Comunità Marco Riva, quell’amore che lo ha guidato fino alla fine con determinazione e con gioia, la stessa che ritroveremo nella musica, a lui dedicata per la ventisettesima volta! Vi aspettiamo, col cuore!