CIRC. N. 239 ASSEMBLEA STUDENTESCA – MESE DI DICEMBRE

Si comunica che l’assemblea studentesca si terrà in data 22 dicembre 2022, in presenza, presso il Teatro Manzoni.

Busto Arsizio, lì 15 dicembre 2022

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

Ai sigg. Genitori

OGGETTO: ASSEMBLEA DI ISTITUTO – 22 DICEMBRE 2022

In via eccezionale

Considerato il bisogno di socialità emerso nel post-pandemia in Istituto

Auspicando contenuti di riflessione e di analisi culturale per le prossime richieste assembleari del 2023, come richiesto dal Consiglio di Istituto

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza

l’assemblea studentesca in data giovedì 22 dicembre 2022, in presenza, presso il Teatro Manzoni strutturata alla luce della creatività artistico-musicale degli studenti stessi.

Ecco quanto stabilito per le turnazioni:

Primo turno: dalle 8:15 alle 10.30, gli studenti verranno accompagnati dal professore della prima ora in seguito all’appello e riportati nelle rispettive classi dal professore della terza ora.

Partecipano al primo turno:

tutte le classi prime

tutte le classi seconde tranne 2AC e 2BC

le classi: 4CL 5BL 5DL 4DSU

Secondo turno: dalle 10:45 alle 13:00, gli studenti verranno accompagnati dal professore della terza ora, con partenza alle ore 10:30;

Partecipano al secondo turno:

tutte le classi terze

tutte le classi quarte tranne 4CL e 4DSU

tutte le classi quinte tranne 5BL e 5DL

le classi 2AC e 2BC

Si ricorda alla componente studentesca l’impossibilità di uscire prima del termine dell’assemblea. Non sarà erogata la sesta ora secondo l’orario delle singole classi. I turni sono concordati con le singole classi alla luce dei rispettivi impegni didattici fissati dai docenti e non intaccati dalla nostra programmazione (considerato che siamo proprio a ridosso dell’evento).

I Sigg. docenti in orario accompagneranno gli studenti in assemblea SUBITO DOPO L’APPELLO.

• Gli studenti in ritardo rispetto all’appello rimarranno a scuola.
  • Gli studenti che NON PARTECIPANO alle attività rimarranno nelle aule destinate nelle proprie sedi.

I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e SALVO ALTRE INDICAZIONI a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, la sede dell’assemblea.

Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

Infine: NON E’ DATA LA POSSIBILITA’ DI PORTARE O CONSUMARE CIBI O BEVANDE NELLE AULE – SALVO QUELLI NEI DISPENSER, ADEGUATAMENTE TRATTATI – ALLA LUCE DELLE BUONE PRATICHE SANITARIE DELLE QUALI LA DIRIGENZA E’ RESPONSABILE.

Nelle ore di lezione escluse dalla turnazione assembleare si è tenuti all’ordinaria azione didattica.

SI PREGANO STUDENTI E DOCENTI DI ATTENERSI A QUANTO INDICATO.

Allegato: CIRC. N. 239 ASSEMBLEA STUDENTESCA – MESE DI DICEMBRE