CIRC. N. 223 SALONE STUDENTE MILANO E ORIENTALOMBARDIA MALPENSA FIERE

Si comunica che alcuni studenti delle classi quinte si recheranno al Salone dello studente (Milano) e OrientaLombardia (Busto Arsizio).

Busto Arsizio, 7 dicembre 2022

A studentesse, studenti e genitori classi V

Ai docenti delle classi V

Oggetto: Salone dello studente (Milano) e OrientaLombardia – 14 dicembre 2022

Si comunica che le studentesse e gli studenti delle classi quinte che si sono iscritte/i al Salone dello Studente (circ. n. 153 del 27 ottobre 2022) o a OrientaLombardia (circ. n. 198 del 23 novembre 2022) sono autorizzate/i, mercoledì 14 dicembre 2022, all’uscita anticipata da scuola alle ore 10:52, al termine della terza ora di lezione. Si forniscono di seguito le informazioni organizzative.

Indicazioni per il “Salone dello Studente”– Milano

Il “Salone dello Studente”, promosso da “Campus Orienta Digita”, avrà luogo presso il Centro Congressi Palazzo Stelline, in corso Magenta 61 a Milano, raggiungibile in pochi minuti a piedi dalla stazione di Milano Cadorna. L’ingresso al Salone è previsto per le ore 13,30. La visita ha una durata prevista di due ore.

Pertanto i partecipanti si recheranno autonomamente alla Stazione Nord di Busto Arsizio, dove potranno trovare diverse soluzioni di viaggio in treno. Si riportano quelle che non prevedono cambi.

Busto Arsizio Nord

Milano Nord Cadorna

Servizio

I classe

II classe

I classe

II classe

Si raccomanda di prendere il primo treno utile, a meno di eccessivo affollamento. Si raccomanda inoltre di procurarsi in anticipo il biglietto ferroviario di prima o seconda classe, in funzione della soluzione scelta.

Si ricorda che l’ingresso al Salone dello Studente è subordinato al possesso del biglietto acquisito secondo le indicazioni già fornite.

Al Salone dello Studente saranno presenti le prof.sse Valeria Mariani e Barbara Russo e il prof.  Alberto Rossi.

Indicazioni per “OrientaLombardia” – Malpensa Fiere – Busto Arsizio

OrientaLombardia avrà luogo presso Malpensa Fiere in via XI Settembre 16 a Busto Arsizio.

Le studentesse partecipanti si recheranno autonomamente alla Stazione Nord di Busto Arsizio, dove troveranno un bus navetta per il trasferimento a MalpensaFiere. Non è necessario il biglietto, è sufficiente segnalare all’ingresso la scuola di provenienza. La prenotazione è stata fatta per l’ingresso intorno alle 11,30. Al termine della visita, prevista entro le ore 14, le studentesse potranno utilizzare, per rientrare presso le proprie abitazioni, il bus navetta che le riporterà alla stazione Nord di Busto Arsizio. Si richiede agli studenti maggiorenni, o ai genitori degli studenti minorenni, di compilare il modulo sottostante, che i rappresentanti di classe consegneranno in segreteria didattica entro e non oltre la mattina del 12 dicembre.

Allegato e modulo di adesione: CIRC. N. 223 SALONE STUDENTE MILANO E ORIENTALOMBARDIA MALPENSA FIERE