CIRC. N. 55 PCTO traduire le cinema

PCTO per studenti di lingua francese.

Busto Arsizio, lì 21 settembre 2022

alla c. a. genitori, docenti e alunni

classi:  IV AL/BL/CL e V AL/BL

OGGETTO: PCTO “Traduire le cinéma”

Il PCTO si rivolge agli studenti di lingua francese. Obiettivo del progetto: la traduzione in italiano di un film francese tratto dalla piattaforma IFcinéma che entrerà a far parte della programmazione culturale ed educativa dell’Institut  français. La durata sarà di 10 incontri di 20 ore per imparare, appunto, a sottotitolare un vero film. Interverrà un expert madrelingua Francese. La frequenza è obbligatoria.

Gli incontri avranno luogo nel secondo periodo didattico, preferibilmente tra gennaio e marzo.

Gli interessati sono pregati di far pervenire le candidature su Classroom al corso: “Traduire le cinéma 22/23” usando il seguente codice ee5ig4j entro il 23 settembre. Attenzione: posti limitati (circa 20).

Per informazioni scrivere a: mariaausilia.zaroli@liceocrespi.edu.it

Allegato:CIRC. N. 55 PCTO traduire le cinema