PREMIO GIOVANNI DA LEGNANO

Anche questo anno ci sono studentesse del Liceo Crespi tra i vincitori del Premio di Poesia e Narrativa Giovanni da Legnano dedicato dalla Famiglia Legnanese agli scrittori giovani (molto giovani) del territorio. Per la narrativa è stata premiata Eleonora D.C. di 3DL, per la poesia il premio è andato a Alessandra M. di 4BC.

Il Concorso, ormai alla ventisettesima edizione, intercetta le sensibilità del mondo degli studenti dalle scuole medie alle superiori, che diventano racconti e poesie affidate alla pagina scritta, forse meglio capace di raccontare con intensità le loro emozioni e sensazioni. La scrittura è cura, di sé stessi, anzitutto.

Qui la rassegna stampa dell’evento di premiazione:

Premio Giovanni da Legnano: in Famiglia Legnanese il festival della scrittura giovanile

E questo è il racconto di Eleonora:

SPECCHIO