CIRC. N. 495 BORSA DI STUDIO FUTURELY SUMMER PROGRAM 2022

Selezioni per candidarsi alle Borse di Studio ai Summer Program di Futurely entro il 31 maggio 2022

Busto Arsizio, lì 23 maggio 2022

delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi

Oggetto: Selezioni per le Borse di Studio ai Summer Program di Futurely

Futurely (www.myfuturely.com), start-up di Harvard che ha collaborato con noi questo anno, organizza per il mese di Giugno tre summer program di una settimana ciascuno per le classi IV e V delle scuole superiori italiane.

Grazie a Futurely, sarà possibile colmare il gap con il mondo del lavoro e l’università toccando con mano diversi lavori e ascoltando consigli su come affrontare al meglio il mondo dopo la scuola superiore, in particolare sarà possibile partecipare a:

• Una settimana da medico (13 – 17 Giugno, 1h/giorno, su zoom)
  • Una settimana da imprenditore (20 – 24 Giugno, 1h/giorno, su zoom)
  • Una settimana di consigli sul mondo universitario (27 Giugno – 1 Luglio, 1h/giorno, su zoom)

Ogni programma è composto da:

• Lezioni frontali con ospiti speciali (es. Marco Sinisi, neurochirurgo del Wellington Hospital di Londra; Virginia Tozzi, Co-Founder & Head of Growth di Start2Impact; Norma, CEO e fondatrice di NormasTeaching e ForbesUnder30; Danila, CEO e fondatrice di UnoBravo e ForbesUnder30)
  • Lavori e giochi in squadra guidati da mentors (es. risoluzione di caso clinico “stile Dottor House”)
  • Vincita di premi (es. Italian Angels for Growth, il gruppo piu’ grande di investitori angels italiani, conferisce il premio per la migliore idea di startup)

Per questi summer program, descritti qui nel dettaglio (https://info.myfuturely.com/summer-program-0), Futurely mette a disposizione 5 Borse di Studio per gli studenti piu meritevoli.

Gli studenti possono mandare la propria candidatura tramite questo link: https://forms.gle/NirqiwzdkitJWdDD8

La scadenza per candidarsi è il 31 Maggio.

I 5 vincitori delle Borse di Studio, selezionati dai responsabili di Futurely, verranno contattati per email i primi giorni di Giugno.

I vincitori delle Borse di Studio avranno un accesso gratuito ad un Summer Program a propria scelta.

Per qualsiasi domanda scrivere a segreteria@myfuturely.com.

Allegato: CIRC. N. 495 BORSA DI STUDIO FUTURELY SUMMER PROGRAM 2022