Circ. 271 – Alternanza scuola lavoro – rete canottaggio. Coppa del Modo 19/21 giugno 2015

Dettagli progetto alternanza scuola lavoro.

Circ. n° 271

Busto Arsizio  13/01/2015

Agli studenti del 3° e 4° anno

di tutti gli ordinamenti

Firma dei rappresentanti di classe

Oggetto: Alternanza scuola lavoro rete canottaggio.Coppa del Mondo 19/21 giugno 2015

Come negli anni precedenti, la nostra scuola collaborerà con un gruppo di alunni che faranno parte dello STAFF DEI VOLONTARI  durante le manifestazioni internazionali di canottaggio.

Il progetto si pone come percorso di alternanza scuola-lavoro e gli studenti che aderiranno all’iniziativa, avranno la possibilità di vivere dall’interno un’esperienza di confronto internazionale e di conoscere e collaborare all’organizzazione di una manifestazione sportiva di altissimo livello e valore tecnico.

Saranno impegnati in attività di accoglienza e informazione degli atleti, del personale sportivo e del pubblico presente, guidati da un tutor nominato dal comitato organizzatore e coadiuvati  da un tutor scolastico.

Data della manifestazione:  dal 19 al 21 giugno – Impegno per gli studenti dal 14 al 21 giugno.

Luogo della manifestazione: Varese  – loc. La Schiranna.

Periodo di formazione con esperti individuati dal Comitato organizzatore:

• un pomeriggio febbraio/marzo: nozioni tecniche sul canottaggio, sul territorio della provincia di Varese e sulla sicurezza degli ambienti di lavoro.
  • Aprile 2015 circa 20 ore di formazione lingua inglese (gratuita) – solo per i nuovi inseriti che non hanno conseguito l’attestato lo sorso anno e non sono in possesso della certificazione B2 di lingua inglese.
  • Un giorno di “training operativo” sul campo di gara – Loc. La Schiranna – Varese.

Tutti gli interessati, entro il 24/01/2015, dovranno contattare la Prof.ssa Grisoni, che potrà fornire informazioni più approfondite, e compilare un modulo di adesione ed autorizzazione a partecipare al progetto.

Sulla base della media scolastica e delle competenze linguistiche, sarà stilata una graduatoria per determinare l’assegnazione dei  posti disponibili.

Gli studenti di madrelingua diversa da quella italiana, che ne faranno richiesta, saranno ammessi di diritto a partecipare al progetto sulla base di posti a loro specificatamente riservati.

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993

CIRC. 271 ALTERNANZA CANOTTAGGIO 1