CIRC. N. 474 AGONE DI LINGUA GRECA PHTOPIKH TEXNH

Agone di lingua greca PHTOPIKH TEXNH presso il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, giorno 20 maggio 2022, elenco partecipanti.

Busto Arsizio, lì 16 maggio 2022

Ai genitori e agli studenti della classe 4BC

partecipanti all’Agone di lingua greca PHTOPIKH TEXNH

Marta P., Laura D., Alessandra M.

OGGETTO: AGONE DI LINGUA GRECA PHTOPIKH TEXNH

Si comunica che venerdì 20 maggio 2022 si svolgerà l’Agone di lingua greca PHTOPIKH TEXNH presso il Liceo Classico “E. Cairoli” di Varese, via Dante n. 11.

La prova, della durata di quattro ore, consiste nella traduzione dal greco antico in italiano di un passo di autore greco, a carattere retorico, corredata di commento. E’ ammesso solo l’uso del vocabolario dal Greco all’Italiano. I concorrenti dovranno presentarsi alle ore 13.30 muniti di documento di identità valido.

La premiazione dei vincitori avrà luogo sabato 21 maggio 2022, presso il Castello di Masnago, via Cola di Rienzo, 42 Varese alle ore 15.00: la cerimonia sarà preceduta da una prolusione della Prof.ssa Antonietta Porro, dell’Università Cattolica di Milano, sul tema oggetto dell’agone. Tutti i concorrenti si assumono l’impegno di partecipare alla cerimonia di premiazione.

Al mattino è prevista per i partecipanti una visita guidata del Sacro Monte, o in caso di condizioni atmosferiche non favorevoli a Villa Panza,

Gli alunni si recheranno a Varese in treno a spese dell’Istituto e saranno accompagnati dal prof. Trapani. La partenza è prevista alle ore 12.38 del giorno 20 maggio 2020 dalla stazione di Busto Arsizio FS., pertanto gli alunni usciranno dall’Istituto alle ore 12.01. Il ritorno è previsto alle ore 18.57 alla stazione di Busto Arsizio FS., con partenza dalla stazione di Varese alle ore 18.36.

Allegato: CIRC. N. 474 AGONE DI LINGUA GRECA PHTOPIKH TEXNH