CIRC. N. 460 NON OMNIS MORIAR – PROVA FINALE

Comunicazione Prova Finale del Certamen sabato 14 maggio 2022 modalità di svolgimento

Busto Arsizio lì 10 maggio 2022

Ai Genitori

e agli Alunni

delle classi II AC e II BC, partecipanti al Certamen di lingua latina Non omnis moriar

OGGETTO: CERTAMEN DI LINGUA LATINA NON OMNIS MORIAR – PROVA FINALE

Si comunica che la Prova Finale del Certamen avrà luogo sabato 14 maggio 2022 a partire dalle ore 15.00: a rappresentare il nostro Liceo sarà l’alunno Lorenzo F.  della classe 2°AC. La modalità di svolgimento di tale prova sarà in presenza, presso l’I.S.I.S. L. da Vinci – G. Pascoli, Viale dei Tigli 38, Gallarate (VA), dove l’alunno selezionato si presenterà autonomamente alle ore 14.50.  A ciascuno dei cinque candidati finalisti verrà sottoposto un breve passo (differente per ogni candidato) di Valerio Massimo tratto dall’opera Factorum ac dictorum memorabilium libri IX. Ai candidati verrà lasciato il tempo di leggere e comprendere il significato del passo, sul quale saranno chiamati a rispondere a domande specifiche di comprensione. Condurrà il Colloquio il Ch.mo Prof. Massimo Gioseffi, Presidente della Commissione giudicante. La durata massima del colloquio è di 30 minuti per ciascun candidato a partire dalle ore 15.00.

La data e il luogo della premiazione saranno comunicati successivamente.

Allegato:CIRC. N. 460 NON OMNIS MORIAR – PROVA FINALE