CIRC. N. 447 CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI 2021-22 classi II

Calendario di somministrazione Prove Invalsi 2021-22 per il grado 10 (classi II secondaria di secondo grado) verrà effettuata secondo la modalità informatizzata tra il 13 maggio e il 26 maggio secondo due turni in sede centrale.

Busto Arsizio, lì 4 maggio 2022

Ai Sigg. Docenti

OGGETTO: CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI 2021-22 GRADO 10 (CLASSI II)

Come noto, la somministrazione delle prove Invalsi per il grado 10 (classi II secondaria di secondo grado) verrà effettuata secondo la modalità informatizzata (Computer Based Test).

La somministrazione, pertanto, sarà scaglionata in un arco di tempo definito da Invalsi, in base al numero di studenti e alla dotazione informatica disponibile; le DUE prove (ITALIANO, MATEMATICA) saranno effettuate da ciascuna classe in due giorni distinti.

CALENDARIO DI SOMMINISTRAZIONE

Considerato che l’arco di tempo disponibile è compreso tra il 13 maggio 2022 e il 26 maggio 2022 e considerato il numero di computer di cui è dotata la scuola, si comunica che le classi seconde dell’istituto effettueranno le prove secondo il calendario sotto riportato.

Sono previsti due turni di somministrazione:

I TURNO:         dalle ore 7.58 alle ore 9.54

II TURNO:        dalle ore 9.54 alle ore 12.01

Tutte le classi effettueranno le prove nei  laboratori linguistico e informatico della sede centrale dell’istituto; pertanto gli alunni delle classi II AC, II BC e II BL, nei giorni in cui svolgeranno il test al primo turno, si recheranno alle ore 7.58 direttamente nella sede di via Carducci e, al termine della prova, verranno riaccompagnati  nelle loro aule in Piazza Trento e Trieste dal docente individuato come somministratore; nei giorni in cui svolgeranno la prova al secondo turno, verranno accompagnati in sede centrale dal personale ATA.

In allegato:

• Protocollo di somministrazione
  • Strumenti consentiti (per lo svolgimento della prova di matematica)

Allegato 1: CIRC. N. 447 CALENDARIO SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI 2021-22 classi II

Allegato 2: Protocollo di somministrazione e strumenti di svolgimento classi II