Circ. 263 – Stage Broadstairs – Inghilterra 2015 Saldo quota
Classi 2AC e 2AL periodo 12/04/15 – 19/04/15
Circ. n° 263
Busto Arsizio 10/01/2015
Ai Sigg. Genitori Ai Sigg. Studenti Ai Sigg. Docenti
Classi 2AL Liceo Linguistico e 2AC Liceo Classico
Oggetto: Stage – settimana studio in Inghilterra – Broadstairs- Saldo quota
Gentili genitori,Gentili studenti,
Vi ringraziamo per l’adesione allo stage in Inghilterra e per il versamento dell’acconto che ha reso possibile bloccare il costo del volo più favorevole della settimana dal 12 al 19 aprile 2015.
Volo Easy Jet per le classi 2AC e 2AL 45 studenti + 3 docenti accompagnatori, Proff. Luigi Bellotti, Stefania Maffioli, Irene Stevenson:
12/04/15 EZY 5300 Milano Malpensa 21.50 London Gatwick 22.40;
19/04/15 EXY 5293 London Gatwick 13.05 Milano Malpensa 16.00.
Località: la destinazione scelta, Broadstairs, anticamente chiamata Bradstow, è un borgo di pescatori che forma un unico centro con il villaggio di St. Peters, nato intorno alla chiesa parrocchiale dell’XI secolo. Il significato del nome Bradstow è da ricondursi alle “grandi scale” scolpite nella rupe di gesso che conducono al santuario del XII secolo dedicato alla Madonna. Dalla metà del XVIII secolo molte residenze sul mare vennero costruite come Holland House, Stonehouse, Pierremont Hall e successivamente divenne un centro della borghesia. Broadstairs ha lunghe spiagge sabbiose ed un piccolo porto molto pittoresco. Si trova a breve distanza dal porto di Dover.
Il pacchetto comprende:
viaggio in aereo, transfer dall’aeroporto di Gatwick alla scuola britannica e ritorno, sistemazione in famiglia, 2 studenti per famiglia, con trattamento di colazione, cena e pernottamento. Il pranzo viene effettuato con vouchers in ristoranti convenzionati con la scuola.
Famiglie: le famiglie sono dislocate nei pressi della scuola, non è necessario prendere alcun mezzo di trasporto.
Scuola : Kent School of English è accreditata dal British Council, membro English UK ed ospita studenti di diverse nazionalità. La sede del corso è situata in centro città.
Lezioni: 20 lezioni di livello upper-intermediate per potenziare le abilità linguistiche e preparare gli studenti anche a sostenere gli esami di Certificazione delle competenze linguistiche secondo il Framework europeo delle lingue di livello B1-B2. Test d’ingresso prima della partenza; materiale didattico fornito dalla scuola, diario e work organiser, certificato di frequenza a fine corso; welcome pack con mappa della città, tour a piedi guidato della città.
Tempo libero: una escursione di un’intera giornata a Londra con guida; una escursione di mezza giornata a Canterbury.
Assicurazione: Assicurazione Infortuni, Viaggi rischi zero per eventi fortuiti e casi di forza maggiore durante il viaggio,Navale Assicurazioni s.p.a( Assicurazione Responsabilità Civile, integrata da “Grandi Rischi”), Inter Partner Assistance S.A- Gruppo AXA Assistance (Assistenza e spese mediche di viaggio- Assicurazione bagaglio) e CHUBB INSURANCE COMPANY OF EUROPE (Infortuni). Dossier: Carnet informazioni sul viaggio e soggiorno, foglio notizie con ritrovo del gruppo, operativi volo, indirizzo e recapito telefonico della scuola, referenti, dettagli sull’assicurazione, materiale turistico. Assistenza continua da parte di un referente dell’agenzia sempre reperibile.
Il pacchetto non comprende:
Trasferimento da e per l’aeroporto di Malpensa; eventuali gite organizzate in loco dai
docenti.
Costo Stage: la quotazione comprensiva della tariffa volo Easy Jet è di Euro 655,00. La quota è stata calcolata in base al 75% degli studenti partecipanti, (come stabilito nel POF a.s. 2014-15).
Il saldo di Euro 455,00 deve essere effettuato entro il 24 gennaio 2015 tramite: BONIFICO POSTALE a favore del Liceo Classico “ D. Crespi”.
Cod. IBAN: IT 26 I 07601 10800 000017795212
( indicare sulle ricevute “ stage in Inghilterra 2014- 2015”nome dell’alunno e classe – consegnare le ricevute del versamento in segreteria didattica – Sig.ra Pierangela Testa)
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Cristina Boracchi
Firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993