CIRC. N. 425 FORMAZIONE – LEZIONI DI STORIA DELL’ARTE

si comunicazno le due lezioni di approfondimento proposte dal Dipartimento di Storia dell’Arte, aperte anche ai docenti di altri ambiti disciplinari e agli studenti del triennio interessati, che si terranno presso l’Aula Magna

Busto Arsizio, li 21 aprile 2022

Ai docenti iscritti e interessati

Agli studenti del triennio interessati

Oggetto: Formazione Docenti- lezioni di Storia dell’Arte

Con la presente si confermano le due lezioni di approfondimento proposte dal Dipartimento di Storia dell’Arte, aperte anche ai docenti di altri ambiti disciplinari e agli studenti del triennio interessati, che si terranno presso l’Aula Magna dell’istituto secondo il seguente calendario:

28 aprile 2022,

h. 15:00

prof. Alessandro Rovetta

Professore Ordinario di Museologia e critica artistica e del restauro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Coordinatore didattico dei corsi di laurea in Scienze dei beni culturali e di Archeologia e Storia dell’arte.

Tema:

L’ultimo Michelangelo – sonetti e iconografia della pietà

16 maggio 2022,

h. 15:00

prof.ssa Lorella Giudici

Professoressa di Storia dell’Arte Contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e all’Accademia Albertina di Torino. Curatrice di mostre internazionali ed esperta di arte contemporanea e dell’arte tra Ottocento e Novecento, con particolare interesse al periodo tra le due guerre. Scrive per il TGCOM e per riviste del settore. È membro del comitato scientifico della Fondazione Remo Bianco di Milano.

Tema:

L’arte tra le due guerre

Allegato: CIRC. N. 425 FORMAZIONE – LEZIONI DI STORIA DELL’ARTE