Uscita didattica Osservatorio G. V. Schiapparelli di Campo dei Fiori di Varese il 10 maggio 2022 per gli studenti della classe 1AL

Busto Arsizio, lì 13 aprile 2022

Ai genitori e studenti

della classe 1AL

OGGETTO: USCITA DIDATTICA ALL’OSSERVATORIO G.V. SCHIAPPARELLI DI CAMPO DEI FIORI DI VARESE (10/5/2022)

Il giorno MARTEDI’ 10 maggio 2022 gli studenti della classe 1AL, accompagnati dai docenti proff. SAMETTI e VASSALLO, si recheranno a Varese per la visita all’Osservatorio G.V. Schiapparelli del Campo dei Fiori.

Il viaggio sarà effettuato con bus privato secondo il seguente programma:

h.7.45 – ritrovo in Via Zappellini (lato Biblioteca) e partenza da Busto Arsizio alle h. 8.00; arrivo al Sacro Monte di Varese per le h. 9.00 ca., dove si proseguirà per il Campo dei Fiori con navetta Autolinee Varesine (10’), e successivamente, dal punto di arrivo della navetta, si proseguirà a piedi (20’ ca) fino all’Osservatorio.

h.10.00 – incontro con la guida c/o l’Osservatorio. La visita comprende: lezione di astronomia, visita guidata alla cupola principale, alla stazione metereologica e sismica. Tempo meteorologico permettendo ci sarà l’osservazione del Sole al telescopio. Durata della visita 2 h.

h.12:15 circa pausa con pranzo al sacco presso l’area pic-nic dell’Osservatorio.

h.13.00 rientro in navetta per il Sacro Monte di Varese

h.13:15 partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto in Via Zappellini alle h. 14:15 circa.

La quota di partecipazione pro-capite è di € 22 (calcolata sull’adesione di 30 partecipanti paganti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni); la cifra comprende: viaggio a/r Busto Arsizio Sacro Monte in pullman privato e tragitto a/r Sacro Monte-Campo dei Fiori con navetta Autolinee varesine, in quanto questo tratto di strada è interdetto al transito con pullman privati.

A tale quota, si devono aggiungere € 3 per la visita guidata con pagamento in contanti c/o l’Osservatorio.

Si ricorda che in base alla normativa vigente per partecipare è necessario essere in possesso di GREEN PASS.

Il pagamento globale sarà effettuato da un rappresentante dei genitori, attraverso la piattaforma PAGOINRETE entro il 30/04/2022, DOPO la verifica del numero effettivo delle adesioni e comunicazione da parte della segreteria.

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 22/04/2022, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/tutore.

Allegato: CIRC. N. 414 USCITA OSSERVATORIO G.V. SCHIAPPARELLI DI CAMPO DEI FIORI DI VARESE