CIRC. N. 413 PROGETTO DIDATTICO STUDENT INVOLVEMENT – RENDE

Progetto Didattico Student Involvement nei giorni 20 – 23 Aprile 2022 presso Rende

Circ. n 413

Busto Arsizio, lì 13 Aprile 2022

Ai docenti delle classi 3DL e 4Cl

Ai genitori e agli alunni

Daniele C. 3DL, Filippo C. 3DL, Naturelle M. 4CL , Bianca D. 4CL

Oggetto: Progetto didattico STUDENT INVOLVEMENT

Si comunica che gli alunni Daniele C. 3DL, Filippo C. 3DL, Naturelle M 4CL , Bianca D. 4CL parteciperanno al Progetto didattico STUDENT INVOLVEMENT finalizzato al coordinamento e alla gestione di azioni di formazione e potenziamento delle competenze degli studenti, di rilevanza nazionale e internazionale, attraverso metodologie didattiche innovative, nei giorni 20 – 23 Aprile 2022 presso Rende – Cosenza.

Il percorso dalle alte valenze formative si configura come attività PCTO.

L’evento sarà organizzato dal liceo Pitagora di Rende nostro partner in molte iniziative internazionali .

Gli alunni, muniti di personal PC e/o tablet, accompagnati dal prof. Luca Randazzo soggiorneranno presso l’Hotel S. Francesco di Rende.

I costi di trasporto, vitto e alloggio sono a carico della scuola capofila del Progetto Liceo Scientifico Pitagora di Rende.

Tutti i partecipanti all’iniziativa devono essere muniti di Super Green Pass secondo le nuove disposizioni anti Covid in vigore dal 1 Aprile 2022 che prevedono la predetta certificazione per:

servizi di ristorazione al banco/al tavolo al chiuso e per partecipazioni a convegni e congressi.

Gli alunni e il Prof. Randazzo partiranno dall’ aeroporto di  Milano Malpensa T1- Lamezia Terme alle ore 9.40 (chiusura gate alla ore 9.10) con il volo EJU2861 il giorno 20 aprile e faranno ritorno a Milano Malpensa T1 con il volo EJU2864 delle ore 14.00 (chiusura gate alle ore 13.30) da Lamezia Terme il giorno 23 aprile 2022.

Per il volo sono ammessi bagagli di piccole dimensioni come segnalato sul documento di viaggio

1 bagaglio a mano piccolo, che deve alloggiare sotto il sedile di fronte – Max. 45 x 36 x 20 cm (ruote e maniglie comprese).

1 bagaglio a mano grande – Max. 56 x 45 x 25 cm (ruote e maniglie comprese).

Una navetta garantirà il trasporto dall’aeroporto alla struttura alberghiera Hotel S. Francesco.

Si chiede la sottoscrizione dell’autorizzazione, liberatoria, informativa e consenso all’utilizzo dei dati personali, da consegnare in segreteria didattica entro il giorno 16 aprile 2022.

Prof. Luca Belotti

Referente ministeriale per PNSD-PNRR