CIRC. N. 352 VISITA GUIDATA MUSEO ARCHEOLOGICO MILANO

Visita guidata al Museo Archeologico di Milano il giorno 7 aprile 2022 per la classe 1BC

Busto Arsizio, lì 17 Marzo 2022

Ai genitori, agli alunni,

ai docenti della classe 1BC

Oggetto: visita guidata al Museo Archeologico di Milano

Il giorno giovedì 7 Aprile 2022 la classe 1BC effettuerà una visita guidata presso il Museo Archeologico di Milano: è previsto anche un giro nelle vicinanze, che ha come tappa finale la cappella di Sant’Aquilino nella basilica di San Lorenzo, per prendere visione dei resti più significativi della Milano antica.

I costi dell’iniziativa sono a carico della scuola.

Gli alunni dovranno raccogliere € 1 a testa per l’ingresso nella cappella di Sant’Aquilino: questa somma sarà versata direttamente in loco.

Gli studenti sono tenuti nei giorni precedenti a munirsi a proprie spese del biglietto A/R per il viaggio in treno: il costo complessivo ammonta a € 10,20 (€ 4,10 + €6,10; il viaggio di ritorno prevede la prima classe).

La classe sarà accompagnata dai professori Messina e Castiglioni M.

La visita è scandita indicativamente in questi momenti:

ore 8:20 ritrovo alla stazione delle Ferrovie Nord di Busto Arsizio

ore 8:39 partenza per Milano

ore 9:13 arrivo a Milano (piazzale Cadorna)

ore 10:00 incontro con la guida del Museo

ore 10:00-12:30 visita del Museo e giro per la città

ore 13:27 partenza per Busto Arsizio

ore 13:55 arrivo a Busto Arsizio

N.B. Si ricorda che, sulla base delle normative vigenti, al momento è possibile accedere ai treni e al Museo soltanto se in possesso del Green pass rafforzato e indossando la mascherina FFP2.

Allegato: CIRC. N. 352 VISITA GUIDATA MUSEO ARCHEOLOGICO MILANO