CIRC. N. 270 FILOSOFARTI – FEDONE

Filosofarti – spettacolo teatrale Fedone di Platone in data 3 marzo 2022

Busto Arsizio, lì 8 febbraio 2022

Agli studenti, alle famiglie

Ai docenti delle classi terze di tutti gli indirizzi

Ai docenti accompagnatori

Oggetto: Lectio magistralis e spettacolo FEDONE (TEATRO DELLE ARTI, 03/03/2022)

Come da proposta del Dipartimento di Storia e di Filosofia e da programmazione dei CDC, si comunica che giovedì 3 marzo 2022, le classi terze parteciperanno nell’ambito del FilosofArti 2022 – Eredità alla lectio magistralis del prof. F. Trabattoni e allo spettacolo teatrale dal Fedone di Platone c/o il Teatro delle Arti di Gallarate, accompagnate, rispettivamente, dai docenti indicati nel seguente prospetto.

Accompagnatore

3 DSU

PERGOLA

PROGRAMMA

h. 8:50 – le classi raggiungeranno autonomamente il Teatro delle Arti di Gallarate (Via don Minzoni 5) e si incontreranno fuori dal teatro con i rispettivi accompagnatori.

h. 9:30 – lectio magistralis del prof. F. Trabattoni, ordinario di Storia della Filosofia Antica presso l’Università degli Studi di Milano, Il lascito valoriale di Socrate, e spettacolo teatrale dal Fedone di Platone a cura della Compagnia Carlo Rivolta, con Luciano Bertoli, Gabriele Reboni, Nicola Cazzarini, versione scenica e regia di Nuvola de Capua.

Al termine dell’evento, previsto per le 13:00 circa, gli studenti sono liberi di tornare autonomamente alle proprie abitazioni.

Si raccomanda la massima puntualità e si ricorda che per accedere al Teatro è necessario essere muniti di mascherina FFP2 mentre non è più richiesto il Green pass essendo la normativa vigente modificata in tal senso.

Si chiede alle famiglie di compilare il modulo sottostante, che i rappresentanti di classe degli studenti consegneranno in segreteria didattica entro l’11/02 p.v.

Gli studenti in DAD faranno pervenire il modulo firmato mediante email a comunicazioni@liceocrespi.it.

Allegato: CIRC. N. 270 FILOSOFARTI – FEDONE