CIRC. N. 258 CIASPOLATA 2022

Prima uscita inerente il progetto “Vivere e conoscere il territorio” che si svolgerà il 24 febbraio 2022.

CIRC. N. 258

Busto Arsizio,lì 2 febbraio 2022

Agli Studenti

Oggetto: Progetto “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO” – CIASPOLATA

“Un vero viaggio di scoperta non si fa nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(M. Proust)

Si comunica che la prima uscita inerente il progetto “Vivere e conoscere il territorio” si svolgerà il 24 febbraio 2022 con ESCURSIONE CON LE CIASPOLE a MACUGNAGA (in collaborazione con la Scuola sci Monte Rosa Valle Anzasca).

Il progetto prevede uscite a carattere sportivo, durante le quali, attraverso differenti proposte, sarà possibile praticare esperienze sportive particolari per vivere lo sport come momento di socializzazione e condivisione conoscendo, amando e rispettando la natura ed i diversi ambienti naturali di aree limitrofe alla nostra zona.
Partenza da scuola ore 12.00 in pullman rientro ore 18.30 circa.
Tutti gli studenti partecipanti saranno autorizzati a terminare le lezioni alle ore 11,30 e ad utilizzare gli spogliatoi della palestra n.1 per salire sul pullman indossando l’abbigliamento idoneo all’attività.

Sarà possibile caricare lo zaino scolastico nel bagagliaio del bus.

Per partecipare indispensabile green pass rafforzato e certificato medico per attività sportiva ( modulo per richiesta al proprio medico di base di certificato gratuito attività sportiva scolastica è reperibile presso il proprio docente di scienze motorie o in segreteria).
L’attività potrà essere attivata con una partecipazione minima di n. 30 alunni e un numero massimo di 45 partecipanti; per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo tramite proprio indirizzo mail della piattaforma scolastica (si terrà conto dell’ordine di arrivo delle adesioni) https://docs.google.com/forms/d/1OwN2B0cW9Vs0kqYOY1SMhDHlb2MLKNFOlKHMgKWY2k8/edit

Iscrizioni possibili fino a martedì 8 febbraio. Successivamente una circolare segnalerà elenco studenti iscritti che pertanto dovranno consegnare autorizzazione firmata dai genitori e certificato  medico.
Accompagnatori: proff. Paganini – Vassallo – Manzella.

Non è prevista quota di partecipazione in quanto a carico dell’Istituto, per questo motivo si richiede massima serietà nell’iscriversi (eventuali comportamenti scorretti saranno segnalati al pertinente Consiglio di classe per la valutazione di educazione civica di fine anno).
Per svolgere l’attività si consigliano guanti invernali, cappello, scarponcini da montagna o doposci o in alternativa scarpe pesanti con tomaia robusta e suola scolpita (anche scarpe da ginnastica non in tela, a bordo alto; in tal caso sarebbe opportuno indossare due paia di calze per evitare di avere freddo).

ALLEGATO:CIRC. N. 258 CIASPOLATA 2022