CIRC. N. 236 GIORNATA MEMORIA – TRIENNIO 2022

Giornata della Memoria 2022, attività per le classi del triennio dei tre indirizzi

Busto Arsizio, lì 15 gennaio 2022

Agli studenti del triennio di tutti gli indirizzi e alle loro famiglie

Ai docenti delle classi del triennio

OGGETTO: Giornata della Memoria 2022, attività per le classi del triennio

Con la presente, considerata la situazione sanitaria, si comunicano per le classi del triennio le rispettive attività organizzate dal Dipartimento di Storia e Filosofia in occasione della Giornata della Memoria 2022.

CLASSI TERZE di tutti gli indirizzi

In sostituzione alla visita al Memoriale della Shoah di Milano, ciascun docente di Storia, in accordo con il Dipartimento e il CDC, proporrà un’attività specifica per la propria classe il giorno 27 gennaio (o nei giorni ad esso prossimi) secondo l’orario della classe.

Tale attività deve essere comunicata alla dirigenza mediante prospetto inviato entro il 25/01 dalla coordinatrice di Dipartimento.

CLASSI QUARTE di tutti gli indirizzi

Giovedì 20 gennaio 2022, dalle h. 11.30 alle h. 13:00 circa, nelle rispettive aule

Attività: video – lezione in diretta streaming tenuta da un relatore di Gariwo sul concetto di Giusto e sulla figura di Calogero Marrone. Il link verrà inserito dal docente di Storia nella sezione “Lavori del corso” di ciascuna classe virtuale; tramite chat di Meet sarà possibile interagire con il relatore.

Docenti in assistenza:

4AC: prof Losanna

4BC: prof. Savati

4CC: prof.ssa Colombo

4AL: prof. ssa Vallone

4BL: docenti in orario

4CL: prof. Radrizzani

4DL: docenti in orario

4ASU: prof.ssa Verderio

4BSU: prof.ssa Fagnani

4CSU: prof.ssa Ferrario

CLASSI QUINTE di tutti gli indirizzi

25 gennaio 2022, Aula Magna, su due turni (9:30- 11:00/ 11:30- 13:00) che verranno comunicati con circolare specifica.

Testimonianza di Enzo Fiano, figlio di Nedo, Nella memoria, per la memoria.

Le Classi/ studenti in DaD potranno seguire gli eventi mediante classe virtuale.

I docenti in orario/ assistenza sono pregati, dopo il consueto appello, di invitare gli studenti/ classi in DaD ad aprire il collegamento con l’evento.

Ringraziando tutti per la collaborazione

Allegato: CIRC. N. 236 GIORNATA MEMORIA – TRIENNIO 2022