CIRC. N. 229 FASE DI ISTITUTO – OLIMPIADI DI LINGUE E CIVILTA’ CLASSICHE

Olimpiadi di lingue e civiltà classiche – Adesioni alla fase di Istituto entro il 2 febbraio 2022

Busto Arsizio, lì 13 gennaio 2022

Alle classi terze, quarte e quinta del Liceo Classico

Ai docenti

OGGETTO: Olimpiadi di lingue e civiltà classiche – Adesioni alla fase di Istituto

Si comunica che il giorno 9 febbraio 2022 avrà luogo la fase d’Istituto delle Olimpiadi di lingue e civiltà classiche, indirizzata agli studenti delle classi terze, quarte e quinta.

La gara si svolgerà in Aula Magna a partire dalle ore 08:30.

La prova consterà di un testo argomentativo-espositivo di interpretazione, analisi e commento di testimonianze della Lingua e civiltà latina (Sezione A) oppure greca (Sezione B), a partire da brani d’autore forniti, da svolgere in 4 ore.

I docenti di latino e greco delle classi terze, quarte e quinta sono pregati di segnalare via email al referente del progetto, prof. Davide Ferrè, i nominativi degli alunni che desiderano partecipare alla gara (max. 4 per classe, di cui max. 2 per la sezione A e max. 2 per la sezione B) entro il 2 febbraio 2022.

Gli studenti e i docenti interessati possono consultare l’archivio delle prove degli anni precedenti al seguente indirizzo: www.olimpiadiclassiche.it/web/archivio-prove.php .

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 229 FASE DI ISTITUTO – OLIMPIADI DI LINGUE E CIVILTA’ CLASSICHE