Circ. 205 – Attività curricolari ed extracurricolari di Scienze Motorie

Calendario attività

Circ. n° 205

Busto Arsizio, li, 24/11/2014

Agli alunni di tutte le classi

Ai sigg. Genitori

OGGETTO: attività  curricolari ed extracurricolari di Scienze motorie

Si comunica che a partire dal mese di Dicembre avranno inizio le attività pomeridiane del Centro Sportivo Scolastico.

In particolare da lunedì 1 Dicembre dalle ore 14,00 avrà inizio il corso di Attività espressive/nuoto e da mercoledì 3 Dicembre sempre dalle ore 14,00 quello di Badminton. Gli alunni potranno trovare calendario dettagliato delle suddette attività esposto nelle palestre dell’Istituto .

Saranno pubblicati nel mese di Gennaio i calendari per le attività di Pallavolo e Preparazione fisica di base in quanto questi corsi saranno tenuti a partire dal II quadrimestre.

Per partecipare alle suddette attività pomeridiane è necessario essere in possesso di autorizzazione firmata dai genitori.

Inoltre a partire dal 7 gennaio avrà inizio il torneo interno di pallavolo per le categorie Biennio e Triennio: i rappresentanti di ciascuna classe sono pregati di prendere visione del calendario della prima fase e di comunicare eventuali problematiche al prof. Bellotti (calendari pubblicati nelle palestre e nell’area sportiva del  sito d’Istituto).

Per quanto riguarda le attività in orario curricolare si comunica che anche quest’anno, grazie alla gentile disponibilità dell’Accademia della scherma di Busto Arsizio, alcune classi effettueranno una lezione  presso le strutture della medesima durante le ore di Scienze motorie. Le classi coinvolte saranno avvisate dal rispettivo docente  ( calendario dettagliato  esposto nelle palestre dell’Istituto ).

Si comunica inoltre che alcune classi, a partire dal mese di febbraio, sempre durante le ore curricolari di Scienze motorie, potrebbero partecipare ad un incontro antiaggressione con l’intervento dell’Avv. Mantovan che possiede una significativa esperienza in merito. Una volta concordato il calendario con l’esperto le classi interessate saranno avvisate dal rispettivo docente di Scienze motorie .

Si allegano calendari

Prof.ssa Cristina Boracchi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 d.lgs n. 39/1993