PREMIO GIOVANNI DA LEGNANO

Ben sette opere di studenti del Crespi sono state premiate al Concorso di Poesia e Narrativa Giovanni da Legnano: lavori originali, intensi, capaci di giocare con le parole raffinate, di rievocare la storia e di parlare di sè.

Nella sezione Poesia per la scuola secondaria superiore Elisa A., Eleonora T. (ora ex studentesse del Classico) e Larissa C. (Scienze Umane)  hanno ottenuto il primo, il terzo e il quarto posto. Per la Narrativa, sezione triennio Superiori, sono stati premiati i racconti di Camilla M. (primo premio, Scienze Umane) e di Francesca M. (anche lei ora ex studentessa del classico). I racconti della sezione narrativa storica premiati sono di Elisa A., che ha dimostrato la sua ottima penna sia in poesia sia in prosa, e di Valerio B. (Scienze Umane).

Al Liceo Crespi è stato riconosciuta una particolare menzione per la qualità dei lavori che hanno partecipato al concorso.

Ecco la galleria delle foto della premiazione di sabato 25 settembre, alla villa Jucker di Legnano. Leggete anche le opere!

Premio Giovanni da Legnano