CIRC. N. 421 SUMMER N@T CAMP – Into the Wild Bormio (SO)

Indicazioni, cronoprogramma e documentazione su Summer N@T Camp

Busto Arsizio, lì 01 Luglio 2021

Ai sigg. Docenti delle classi 2AL-2BL-1DSU

4AC-4ASU-4DL

ai genitori, e agli alunni

OGGETTO: SUMMER N@T CAMP – Into the Wild Bormio (SO)

Si comunica che gli alunni Ginevra Asia S. 2AL, Chiara S. 2BL, Laura O. 1DSU, Francesco C. 4AC parteciperanno alle attività Into the Wild presso Bormio (SO) dal 08/07/2021 al 13/07/2021

Gli alunni Marina C.  4 ASU, Erika L.  4ASU, Arianna P. 4 DL parteciperanno alle attività del Summer N@T Camp Bormio (SO) dal 08/07/2021 al 13/07/2021.

Entrambi i percorsi si configurano come esperienze immersive di didattica outdoor, attività di mappatura percettiva dei territori, escursioni nei luoghi di interesse, attività formative di alto livello gestite dall’Equipe N@T definita dai docenti Luca Belotti, Monica Fanizzi, Sabrina Apa e Serena Toniolo in collaborazione con IIS Alberti di Bormio (SO).

Tale attività si configurano, per gli studenti del terzo e quarto anno, come percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, ex alternanza scuola lavoro, per un totale di n° 40 ore.

Gli studenti acquisteranno in modo autonomo i biglietti, andata e ritorno, Busto Arsizio (VA) Milano stazione centrale (MI), Milano centrale – Tirano (SO) ore 10.20 Trenord n 2820 via Sondrio, e da Tirano a Bormio via pullman (l’acquisto dei biglietti del pullman saranno effettuati in loco).

Ritorno: Bormio 10.50-  Tirano 11.50 (bus); Tirano ore 12.08 – Milano centrale ore 14.40 Trenord n 2827; Milano Centrale 15.25 – Busto Arsizio (VA) 15.53.

Gli studenti e i docenti individuati Monica Fanizzi, Serena Toniolo, Sabrina Apa, Franca Sormani, Margherita Apolloni alloggeranno presso l’Ostello Alpino di Bormio (SO) secondo le norme di sicurezza per la situazione emergenziale Covid 19.

Al fine di tutelare la salute di tutti i partecipanti si richiede agli studenti di attestare la negatività al Covid 19 tramite esito da tampone rapido o copia del certificato di avvenuta vaccinazione.

I costi di trasporto, vitto e alloggio sono a carico della scuola capofila del Progetto Nazionale N@T e di Into the Wild Liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio (VA)-MIUR.

Le spese di trasporto, biglietti di andata e ritorno dalla tua città a Tirano (SO) e da Tirano a Bormio (So)-pullman, saranno rimborsate da questo istituto trasmettendo al termine dell’evento (non oltre il 20 di luglio) il modulo allegato, debitamente compilato, unitamente alla copia dei titoli di viaggio (gli originali saranno depositati agli atti della tua scuola). Anche le autorizzazioni dei genitori dovranno essere inviate via mail a comunicazioni@liceocrespi.it

Non potranno essere rimborsate le spese per l’uso del mezzo proprio a meno che debitamente motivate.

Sicura di una cortese attenzione ti ringrazio per la gentile collaborazione

Allegato: CIRC. N. 421 SUMMER CAMP BORMIO – INTO THE WILD

All. 1 cronoprogramma: CIRC. N. 421 SUMMER CAMP BORMIO ALL 1