CIRC. N. 365 VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO

si presentano attività motorie di gruppo in ambiente naturale facenti parte del progetto “Vivere e conoscere il territorio”. Per adesioni entro il 22 maggio p.v.

Busto Arsizio, lì 15 maggio 2021

OGGETTO : PROGETTO “VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO”

Si comunica che nel mese di giugno, al fine di potenziare le competenze di base, di consolidare le abitudini motorie acquisite, di approfondire la conoscenza attiva e partecipata del territorio e di favorire il recupero della socialità, si svolgeranno alcune attività motorie di gruppo in ambiente naturale facenti parte del progetto “Vivere e conoscere il territorio”.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto della normativa anticovid vigente.

Si elencano pertanto le proposte specificando che :

• ciascuna uscita sarà attivata solo in presenza di un congruo numero di iscritti;
  • le adesioni pervenute saranno accolte in ordine di arrivo;
  • è possibile iscriversi a più uscite ma, se le richieste saranno numerose, si cercherà di dare a tutti la possibilità di farne almeno una.

E’ richiesta la massima serietà nella compilazione del modulo allegato considerandola impegno preso con i docenti accompagnatori.

Pertanto si chiede di segnalare proprio nominativo solo valutando attentamente le date proposte e se davvero intenzionati a partecipare (il modulo allegato costituisce preiscrizione per organizzazione degli accompagnamenti e delle prenotazioni ma di fatto costituisce già reale iscrizione alla quale si può recedere solo per comprovati motivi).

BICI IN VALLE – Parco del Medio Olona

• Martedì 1 Giugno partenza da scuola con la propria bici ore 12,30 (gli studenti iscritti saranno autorizzati a concludere le lezioni alle 12,20). Eventuale recupero, in caso di sospensione per maltempo, giovedì 3 giugno. Rientro per le 18,00 circa.
  • Martedì 15 Giugno ritrovo a scuola ore 8,30, rientro per le 14,00 circa.

NORDIC WALKING – Parco Alto milanese

• Mercoledì 16 Giugno ritrovo a scuola ore 8,30, rientro per le 14,00 circa.

TREE EXPERIENCE – Parco avventura Rescaldina

• Giovedì 17 giugno e giovedì 24 giugno partenza ore 9,00 circa da scuola (costo attività 15 euro per studente, da pagare in loco + biglietto treno Busto Arsizio Nord-Rescaldina andata e ritorno), rientro ore 14,00 circa.

PADEL e PISCINA

• Martedì 22 Giugno e Mercoledì 23 Giugno ritrovo ore 9,00 circa presso l’ingresso di Island Fun village di Busto Arsizio, conclusione attività ore 13,30 circa (1 ora lezione di Padel con istruttore e tempo rimanente in piscina, costo complessivo 15 euro a studente)

In caso di sospensione per avverse condizioni meteo le attività saranno recuperate entro venerdì 2 luglio.

Seguiranno, per ciascuna uscita, circolari specifiche con elenco iscritti e precisazioni.

Per informazioni/richieste rivolgersi alla prof.ssa Paganini

emanuela.paganini@liceocrespi.edu.it

PER PREISCRIVERSI COMPILARE IL MODULO ENTRO  IL 22 MAGGIO P.V.

Allegato: CIRC. N. 365 VIVERE E CONOSCERE IL TERRITORIO