CIRC. N. 349 PCTO SACRI MONTI

Sarà presentato al pubblico il lavoro del progetto svolto con il Politecnico di Milano relativo alla narrazione del Sacro Monte di Varese giovedì 6 maggio 2021 dalle 14:30 alle 17:30 da remoto, secondo modalità che verranno comunicate ai ragazzi direttamente dai tutor delle attività, proff. M. Colombo e L. Belotti.

Busto Arsizio, lì  03 maggio 2021

Ai genitori e agli studenti

Ai docenti delle classi 5BL, 4AC e 4CL

M. Miryam 4CL

OGGETTO:  PCTO Policultura – Sacri Monti

giovedì 6 maggio 2021 dalle 14:30 alle 17:30

Alla presentazione parteciperanno anche altri tre istituti che si sono dedicati a due diversi Sacri Monti.

Il progetto ha coinvolto gli studenti da maggio 2020 allo scorso aprile 2021. Il risultato di approfondimenti con esperti sui temi della tutela del patrimonio culturale, di mappature dirette dei luoghi, di fotografie, di interviste, di ricerche, di sintesi e presentazioni, di creative interpretazioni è raccolto in una originale narrazione multimediale che ha valorizzato tante competenze degli studenti.

All’evento, presentato dai docenti universitari Daniele Villa e Micaela Bordin, sono caldamente invitati gli insegnanti delle classi 4AC e 5BL (chiedere ai tutor): è un’occasione per verificare il percorso fatto dai loro studenti.

Considerando il tempo pomeridiano dell’evento, si prega i Consigli di Classe di tenere presente l’impegno dei ragazzi.

ALLEGATO:CIRC. N. 349 PCTO SACRI MONTI