CIRC. N. 254 DONACIBO 2021

Dal 9 al 19 è possibile donare prodotti alimentari da destinare al Banco di solidarietà la Luna di Busto Arsizio

Circ. N. 254                                                                      Busto Arsizio, lì 25 Febbraio 2021

WEB                                                                                                                     Ai docenti

Ai genitori e agli studenti

OGGETTO:  Progetto Volontariato – DONACIBO 2021

Riprende, dopo l’interruzione dello scorso a.s. causa lockdown, la tradizionale iniziativa del Donacibo, ormai parte integrante della storia di generosità del nostro Istituto.

La proposta è di sensibilizzazione al bisogno di un numero sempre maggiore di famiglie del territorio che si rivolgono al Banco di solidarietà La luna di Busto Arsizio chiedendo aiuto.

E’ una possibilità per tutti di gratuità come sguardo al bisogno dell’altro e come orientamento consapevole e critico a concepirsi e ad agire in funzione del bene comune.

Pertanto ciascuno può liberamente aderire alla proposta portando a scuola prodotti alimentari non deperibili e depositandoli negli scatoloni predisposti per ciascuna classe nel periodo dal 6 al 19 marzo p.v. in modo da dare la possibilità a tutte le classi, anche quelle parzialmente in Dad a settimane alterne, di contribuire alla raccolta.

Per la sede di Piazza Trento gli scatoloni saranno collocati nell’atrio di ingresso a ridosso delle pareti e ciascuno studente troverà lo scatolone pertinente alla propria classe ove depositare i prodotti. Si raccomanda nell’avvicinarsi agli scatoloni di mantenere il distanziamento previsto come dalle numerose indicazioni già pervenute in merito e di essere rapidi per dare modo ad altri di accedere all’area.

Per la sede principale a partire da sabato 6 marzo gli studenti troveranno lo scatolone depositato nella propria aula. Il medesimo verrà rimosso al termine delle lezioni di venerdì 19 marzo.

Della distribuzione degli scatoloni nelle aule (venerdì 5 marzo) e del ritiro dei medesimi per il deposito al piano terra (venerdì 19 marzo) si occuperà la prof.ssa Paganini con alcuni alunni di 3BL nel momento in cui le aule saranno libere e cioè a lezioni concluse.

Sabato 20 marzo alcuni volontari del Banco di solidarietà ritireranno quanto raccolto.

Per ulteriori informazioni si allega  link che permette l’accesso alla pagina del sito web del Banco di Solidarietà La Luna dedicata all’iniziativa Donacibo, in cui potete trovare le istruzioni per la raccolta e una serie di brevi video esplicativi https://web.bancolaluna.org/iniziative-eventi/donacibo

Si ringrazia per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni/richieste ci si può rivolgere alla prof.ssa E. Paganini: emanuela.paganini@liceocrespi.it

Allegato: CIRC. N. 254 DONACIBO 2021