CIRC. N. 226 CERTIFICAZIONI TEDESCO 2020-2021

MODALITA’ D’ISCRIZIONE AI CORSI DI CERTIFICAZIONI DI LINGUA TEDESCA ZD-B1/B2/C1 – ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Circ. n.  226

Busto Arsizio, lì 08 febbraio 2021

Agli studenti interessati delle classi

3^CL, 3^DL, 3^AC

4^BL, 4^ CL, 4^DL, 4^AC

5 CL, 5DL, 5EL, 5AC

OGGETTO:  CERTIFICAZIONI DI LINGUA TEDESCA ZD-B1/B2/C1

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Si informano gli studenti interessati che anche quest’anno il nostro Istituto organizza corsi in preparazione agli esami per il conseguimento della certificazione esterna di lingua tedesca di livello B1 – B2 – C1.

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano in modalità a distanza e saranno tenuti dalla docente di tedesco prof.ssa F. Loia e dalla docente madrelingua prof.ssa C. Winzenburg. L’organizzazione dei corsi è vincolata al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.

L’iscrizione ai corsi deve avvenire entro e non otre il 12.02.2021 ai seguenti link:

B1  https://forms.gle/94fDoTApT1NiYhK68

B2 https://forms.gle/btbccgNaE9GjVXVQ6

C1 https://forms.gle/U64BSPM8qk2TzdNo8

Si raccomanda la compilazione precisa del modulo di iscrizione, in quanto i dati inseriti saranno utilizzati per procedere all’iscrizione all’esame, che si terrà a giugno presso la nostra scuola, salvo impedimenti esterni. Si sottolinea che il pagamento della quota d’esame sarà eseguito dalle singole famiglie che riceveranno il documento di addebito a nome del candidato dopo l’avvenuta iscrizione presso l’Ente certificatore.

I corsi del livello B1 e B2 prevedono 5 ore dedicate alla presentazione delle parti relative alle competenze Hören, Lesen, Schreiben (presentazione delle tipologie di esame ed indicazioni per la preparazione in autoapprendimento) e 5 ore dedicate alla competenza Sprechen. (B1 martedì ore 16:00 – 17:00; B2 mercoledì ore 15:30-16:30).

Per quanto riguarda il livello C1 si definiranno il numero di ore necessario e il giorno degli incontri dopo l’iscrizione degli studenti interessati, ai quali sarà comunicato anche il titolo del libro di testo da acquistare.

Quando saranno acquisiti i nomi degli interessati e si potrà confermare l’attivazione dei corsi, uscirà circolare con il calendario delle lezioni, che avranno luogo a partire dal 16 febbraio.  Gli studenti iscritti potranno quindi procedere al pagamento della  quota di partecipazione  di  Euro 40  che andrà versata effettuando un BONIFICO a favore del Liceo Classico “Daniele Crespi” – Cod. IBAN: IT 46 L 05216 22800 000004444062 indicando la causale: “Corso in preparazione alla Certificazione (B1, B2, C1) di lingua tedesca”- cognome e nome  dell’alunno e classe.

(si prega di attendere la conferma dell’attivazione dei corsi prima di procedere al pagamento)

Per la preparazione all’esame è necessario l’acquisto del testo relativo al proprio livello:

B1: BICKERT,  OK Zertifikat Deutsch. Der sichere Weg zum Zertifikat Deutsch B1 NEU für Jugendliche –  Volume con soluzioni + Cd Mp3 – ISBN9788858318232

B2: BICKERT, OK GOETHE ZERTIFIKAT B2– + Cd Mp3 – ISBN 9788858336137

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente certificazioni linguistiche di tedesco, prof.ssa Loia

CIRC. N. 226 CERTIFICAZIONI TEDESCO 2020-2021