CIRC. N. 208 RIAVVIO SCUOLA IN PRESENZA – NOTE

Note Importanti per la Prevenzione a Scuola

Circ. n° 208                                                                              Busto Arsizio, 26/01/2021

Alla Cortese Attenzione di
studenti, docenti, genitori
del Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane

OGGETTO: Rientro a scuola in presenza: Note

In merito all’oggetto si precisa quanto segue:

1. Utilizzo MASCHERINE: sono in distribuzione da oggi le mascherine per gli studenti e il personale dell’istituto. Si ricorda che vanno sempre indossate e cambiate ogni 4 ore di 60’ e stoccate nei recipienti del ‘secco’/generico.
  2. Dalla data odierna le GIUSTIFICAZIONI devono tempestivamente avvenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con il libretto studenti.
  3. INGRESSI IN SEDE PRINCIPALE: si ritorna alla logistica già indicata per il mese di settembre, ovvero “SEDE VIA CARDUCCI: Gli studenti che accedono al piano terra dell’istituto accedono dall’ingresso principale di via Carducci 4; gli studenti che accedono al primo piano dell’istituto entrano dal cortile e utilizzano la scala principale per lo spostamento al primo piano; in uscita, saranno utilizzate le scale di sicurezza che danno sul cortile o l’uscita diretta sul cortile (per l’aula magna). Gli studenti che accedono  alle aule esterne entrano direttamente dal cortile dell’istituto. Gli studenti che accedono al secondo piano dell’istituto entrano dall’ingresso laterale di Via  Carducci  e utilizzano la scala laterale – non quella principale  – per lo spostamento al secondo piano; in uscita, saranno utilizzate le scale di sicurezza che danno sul cortile.”
  4. Si ricorda che l’accesso a scuola prima delle 9.20 per il secondo turno di accesso è possibile come indicato nel decreto dirigenziale ma va sempre richiesta l’autorizzazione al Dirigente Scolastico che coordina la logistica.
  5. E’ dato divieto assoluto di assembramento al di fuori dell’Istituto scolastico.
  6. Una volta entrati in Istituto, gli studenti dovranno rimanere nelle aule assegnate seduti alle proprie postazioni.
  7. Si riprendono in presenza anche i LABORATORI di corale e di teatro (quest’ultimo dalla settimana del 1 febbraio p.v.) mentre le altre attività pomeridiane proseguono on line

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Allegato: CIRC. N. 208 RIAVVIO SCUOLA IN PRESENZA – NOTE