> OPEN DAY ANNI PRECENTI

OPEN DAY ANNI PRECENTI

Anno scolastico 2022-2023

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2023/2024: nota ministeriale

OPEN DAY 14 GENNAIO 2023

PIANO TERRA – ALA A

Laboratorio di lingue

Prof.sse Candiani S. (Inglese),  Lupi B. (Francese)

Laboratorio scientifico

Prof.ssa Lupi L. (Matematica/Fisica), Prof. Belotti L. (Scienze naturali)

LICEO CLASSICO

PRIMO PIANO – ALA A –

Aula 14

Prof.sse Brazzelli M.G., Repaci R.M.  (Greco/Latino)

Aula 15

Prof.sse Biazzi R., Colombo M. (Italiano), Cuccovillo I. (Storia dell’arte), Cirasella M. (Scienze motorie, progetto studente atleta di alto livello).

Aula 16

Studenti della redazione “La voce del Crespi”

LICEO LINGUISTICO

PRIMO PIANO – ALA B –

Aula 13

Prof.ssa F. Loia (Tedesco)

Aula 12

Prof.sse E. Giana, M. Negroni (Spagnolo)

Aula 11

Studenti del progetto ESABAC

LICEO DELLE SCIENZE UMANE

SECONDO PIANO – ALA A

Aule 29 -30

Prof.sse Crosta G., Saporiti A., Silvestri D.

Le Prof.sse Biazzi e Cuccovillo (aula 15 al primo piano), referenti dell’Orientamento in ingresso,  sono a disposizione delle famiglie e degli studenti per informazioni generali sulla scuola.

CIRC. N. 244 ISCRIZIONI A.S. 2023-24 CLASSI PRIME

Vieni a scoprire il nostro liceo!

Prossimo appuntamento con i nostri Open Day:

Sabato 14/01/2023 dalle 15 alle 18 Open day dedicato AI TRE PERCORSI LICEALI. Vi aspettiamo!

LICEO DANIELE CRESPI PROGETTI PNRR PNSD

La brochure del nostro liceo

Liceo Crespi Informativa alle scuole secondarie di I grado

Volantino open day 2022 23

PROGRAMMA OPEN DAY 2022 2023

Perché scegliere il Crespi

La testimonianza di un ex studente

I NUOVI INDIRIZZI/CURVATURE AL LICEO CLASSICO E AL LICEO LINGUISTICO

PTOFopenday 2022-2023

Open day/tour virtuale  del LICEO CLASSICO: clicca qui

Open day/tour virtuale del LICEO delle SCIENZE UMANE: clicca qui

Open day/tour virtuale del LICEO LINGUISTICO: clicca qui

Sei un referente dell’orientamento in uscita e vuoi che i tuoi studenti osservino le nostre lezioni?

Clicca qui per prenotare la partecipazione.

ALTRI NOSTRI EVENTI DEDICATI AGLI STUDENTI  DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

QUANDO

Salone dell’orientamento di Gavirate: ecco il Programma completo. Passa a trovarci anche lì!

30.09.2022

Salone dell’orientamento di Busto Arsizio presso Malpensa Fiere. Per saperne di più: QUI

22.10.2022

Corso serale di Lingua greca: qui tutti i dettagli

Iscrizioni entro

il 31.10.2022

anche quest’anno la Provincia di Varese, in raccordo con Ufficio Scolastico di Varese e Camera di Commercio, mette a disposizione alcune risorse per sostenere studenti e loro genitori nella scelta scolastica per il II Ciclo, per l’anno scolastico 2023/2024.

E’ possibile inoltre consultare

Anno scolastico 2021.2022

Salone dei mestieri e delle professioni

OPEN DAY 2020 2021 avviso per sito

PER LE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E I LORO REFERENTI DELL’ ORIENTAMENTO IN USCITA:

Se i vostri studenti fossero interessati a seguire alcune delle nostre lezioni, compilate questo modulo: clicca qui

CIRC. N. 69 OPEN DAY ONLINE DEL LICEO CRESPI

Scuola, iscrizioni online: domande per la scelta dell’Istituto dal 4 al 25 gennaio 2021

Si comunica che è online la pagina www.istruzione.it/iscrizionionline sulla quale, dalle ore 9.00 di oggi, sabato 19 dicembre, è possibile registrarsi per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della secondaria di II grado.

Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi da oggi e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

CRITERI DI AMMISSIONE:

si allega delibera Consiglio di Istituto: criteri di ammissione