CIRC. N. 171 VISUALIZZAZIONE VERIFICHE SCRITTE ON LINE

MODALITA’ DI VISUALIZZAZIONE ON LINE DELLE VERIFICHE SCRITTE

CIRC. N. 171                                                                         Busto Arsizio, lì 25/11/2020

WEB                                                                                                                                                                                                                          Ai Sigg. Docenti, studenti e genitori

Oggetto: VISUALIZZAZIONE VERIFICHE

Ricordo ai sigg. docenti che la procedura in oggetto è la seguente:

Procedura per visualizzazione verifiche da parte degli studenti:

Verifica su  Google Document: Una volta corretti i testi, cliccare su restituisci. Gli studenti visualizzeranno le loro verifiche con i commenti dei docenti e il voto (si ricorda di prevedere nelle impostazioni il voto /10)

Verifica su Google moduli: quando si crea il modulo ricordarsi di selezionare l’opzione “ Successivamente, dopo la revisione manuale” sotto “PUBBLICA VOTO” nella sezione QUIZ.

Durante la correzione manuale è possibile inserire la risposta corretta in “ aggiungi feedback singolo” se non fatto all’inizio. Cliccando su pubblica punteggio sul modulo, ogni alunno riceverà la verifica con le correzioni e il punteggio.

Per chi non avesse proceduto in questo modo , per consegnare le verifiche su Google moduli fatte in precedenza occorre:

1. entrare sul modulo iniziale
  2. cliccare su RISPOSTE
  3. cliccare su INDIVIDUALI
  4. cliccare sul simbolo della stampa
  1. in DESTINAZIONE selezionare “salva come pdf”.
  2. Salvare i pdf delle singole verifiche e inviarli singolarmente agli studenti

Le verifiche sono pertanto disponibili PER GLI STUDENTI, che possono poi condividerle con i genitori.

ALLEGATO: CIRC. N. 171 VISUALIZZAZIONE VERIFICHE SCRITTE ON LINE