CIRC. N. 166 POLITICS HUB_CONCORSO DI DIBATTITO

CONCORSO DI DIBATTITO SU TEMI DI CARATTERE POLITICO E SOCIALE

CIRC. N. 166                                                                             Busto Arsizio, lì 19/11/2020

Ai genitori e agli studenti

Classi terze quarte e quinte

OGGETTO: CONCORSO DI DIBATTITO

L’associazione Politics Hub, costituita da brillanti ex studenti del Crespi, attivi nella promozione di spazi di dialogo tra ragazzi che hanno il desiderio di approcciarsi criticamente alle sfide odierne, propone di organizzare quattro serate dedicate al confronto e al dibattito su temi di carattere politico (ma lontani da ogni logica di partito) e sociale.

Partecipano ad ogni debate due squadre da cinque studenti che si sono preparati con l’aiuto di un tutor (membro dell’Associazione). L’impegno per ogni squadra di studenti per un debate – al di fuori dell’orario scolastico – è così strutturato:

Incontro di presentazione generale per introdurre il progetto e definire le regole della partecipazione – 1H

Preparazione della strategia di squadra, con il tutor – 2H

Attività individuale di ricerca e di elaborazione dell’intervento – 2/4H

Discussione e dibattito – in serata – 2H

L’attività può essere annoverata tra i PCTO Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento, previo accordo con i docenti della classe.

Per aderire al progetto contattare direttamente gli organizzatori entro lunedì 23 novembre:

Tommaso Agosti – 3937122251 @tommasoagostii

Jacopo Agosti – 3937122636 @jacopo_agosti