CIRC. N. 102 RETTIFICA ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI

Circ. N. 102                             Busto Arsizio,   19 /10/2020

AI SIGG. Genitori

AI SIGG. Docenti

Oggetto: RETTIFICA  – Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe e Organo di Garanzia

• Visto il DPCM emanato in data 18 ottobre 2020
  • Come da precedente circolare 59 del  03 Ottobre 2020,
  • Vista l’indizione delle elezioni per il rinnovo dei seguenti organi collegiali della scuola per l’a.s. 2020/2021

SI RETTIFICA  COME SEGUE LA MODALITA’DI ACCESSO A DETTO DIRITTO DI VOTO IN MERITO ALLE ELEZIONI DI:

1. CONSIGLI DI CLASSE – Per l’elezione dei rappresentanti dei genitori
  2. COMITATO DI GARANZIA – Per l’elezione del rappresentante dei genitori.

1. a) Per la fase assembleare, avviata dai docenti coordinatori dei CDC: IN MODALITA’ ON LINE UTILIZZANDO MEET E LE CREDENZIALI DEI PROPRI FIGLI/FIGLIE il giorno VENERDI’ 23 Ottobre 2020 alle ore 18.00.

I genitori si presenteranno on line ciascuno nella classe virtuale dei propri figli.
Dopo una breve introduzione del lavoro a cura degli insegnanti COORDINATORI  DEI  CDC , delegati dal Dirigente allo scopo, i genitori si riuniranno in assemblea, al termine della quale definiranno i nominativi dei candidati, del presidente del seggio e del segretario del seggio.

• b)Per la fase di votazione: SI SVOLGE ON LINE in data SABATO 24 OTTOBRE 2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
  • La commissione elettorale predispone UN MODULO GOOGLE AL QUALE SI ACCEDE CON LE CREDENZIALI DEI PROPRI FIGLI
  • ALL’INTERNO DI CLASSROOM In Gsuite for education –
  • non si procede né alla verbalizzazione né allo spoglio delle schede, che verranno effettuati dalla Commissione elettorale

Nelle stesse sedi si provvederà inoltre all’elezione del rappresentante dei genitori per l’Organo di Garanzia.

Al termine delle operazioni di voto di ciascun seggio  si effettuerà lo spoglio da parte della Commissione elettorale.

Consapevoli delle difficoltà che l’organizzazione anche familiare comporta, pure ci sentiamo in dovere di sollecitare la partecipazione, soprattutto in una fase delicata che la scuola italiana sta vivendo.

Allegato : CIRC. N. 102 RETTIFICA ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI