WATER AND CLIMATE CHANGE – IL LANCIO DEL RAPPORTO UNESCO

Quanto mai attuale oggi il messaggio degli studenti italiani nel video prodotto per condividere il tema del Rapporto Unesco 2020 su Acqua e Cambiamento Climatico. Alla realizzazione ha partecipato anche la delegazione del Crespi con Sara C. di 4CL e Pietro S. di 4BL, nel febbraio scorso a Perugia: i ragazzi erano stati scelti perché vincitori di FUTURA ASSISI, una delle tante importanti iniziative coordinate dall’instancabile prof. Luca Belotti nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale, cui il Liceo Crespi partecipa sempre ottenendo grandi riconoscimenti grazie ai suoi studenti davvero bravi nella realizzazione dei progetti.

QUI IL VIDEO

Nell’occasione di Perugia organizzata da Clarissa Sirci (docente del team del Piano Scuola Digitale) e Lorenzo Micheli (referente ministeriale PNSD), gli studenti, ospiti della sede dell’Unesco di Villa Colombella, avevano creato la trama video di una sceneggiatura sulle risorse idriche e sui cambiamenti climatici, basata sui principali risultati del Rapporto sullo sviluppo idrico mondiale 2020, sui problemi relativi all’approvvigionamento idrico e le tematiche riguardanti possibili progetti di cooperazione internazionale. Il “Water and Climate Change: communicating with images” appartiene all’iniziativa del WWAP (World Water Assessment Program), un programma delle Nazioni Unite che ha come obiettivo la valutazione delle acque, il loro utilizzo a livello mondiale e i problemi etici connessi.

Domani il lancio del Rapporto: il video sarà trasmesso in mondovisione, anche sul sito dell’Unesco (www.unesco.org).