CIRC. N. 270 STAGE A CHESTER – INGHILTERRA

Programma per lo stage di una settimana a Chester

Circ. n. 270                                             Busto Arsizio, 09 Gennaio 2020

WEB                                     Ai genitori degli alunni

delle classi 4CL, 4BL, 4EL

Oggetto: Stage a Chester (Inghilterra)

I Consigli delle suddette classi sottopongono alla Vs. attenzione il programma per lo stage di una settimana a Chester.

Gli studenti seguiranno un corso di inglese presso una scuola riconosciuta dal British Council (Ente Certificatore Inglese), English in Chester. Il corso prevede 20 ore di lezioni antimeridiane e 2 lezioni pomeridiane (livello B2/C1). I docenti sono madrelingua qualificati. Verranno testate le conoscenze dei ragazzi tramite un test di ingresso somministrato prima della partenza. A fine corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.

La sistemazione sarà in camera doppia presso famiglie accuratamente selezionate, con trattamento di pensione completa (pranzo al sacco).

Gli studenti saranno accompagnati da docenti del liceo “D. Crespi” che rimarranno con loro per tutta la durata dello stage.

Partenza: 06 Settembre 2020

Ritorno: 13 Settembre 2020

Seguiranno i dettagli del volo.

Le famiglie accompagneranno autonomamente i propri figli in aeroporto.

La quota di partecipazione è di circa 830 euro.

La quota comprende:

• Volo andata/ritorno Malpensa-Liverpool o Manchester, comprensivo di bagaglio da stiva e a mano e con possibilità di cambiare il nome del passeggero (per accompagnatori).
  • Transfer da e per l’aeroporto Liverpool o Manchester a scuola/famiglia con bus privato.
  • 20 ore di lezioni antimeridiane su 5 giorni da lunedì al venerdì e 2 giorni di lezione pomeridiane possibilmente in classi internazionali di massimo 14 studenti e con possibilità di concordare i contenuti delle lezioni.
  • Test di livello da svolgere in Italia prima della partenza, materiale didattico e certificato a fine corso.
  • 7 notti in famiglia in camera doppia con trattamento di pensione completa (o pranzo al sacco). La scuola sarà raggiungibile in un tempo massimo di circa 30 minuti (secondo la tabella oraria dei mezzi di trasporto pubblico
  • 1 escursione per un’intera giornata in una città: Liverpool
  • 2 visite aziendali pomeridiane OPPURE 2 attività culturali/ricreative alternative pomeridiane
  • 2 serate organizzate.
  • Assistenza 3S SOGGIORNI STUDIO e dello staff della scuola per tutto il periodo. (con telefono di emergenza) e welcome pack che contiene informazioni e mappe della città.
  • Porta documenti per tutti gli studenti ed accompagnatori.
  • Assicurazione medico/sanitaria/bagaglio/responsabilità Per l’assistenza medica è anche necessario portare la tessera sanitaria.
  • Assicurazione Unipol Responsabilità Civile come da C.M del 14/10/92 e assicurazione grandi rischi, massimale da 31,5 milioni di euro.

Un acconto di € 250 dovrà essere versato sul conto corrente n.17795212 intestato all’Istituto Istruzione Superiore D. Crespi oppure sul conto corrente postale IBAN: IT 26 I076 0110 8000 0001 7795 212 intestato all’istituto Istruzione Superiore D. Crespi indicando la causale (cognome e nome dello studente , classe e meta).

Ogni studente dovrà consegnare l’autorizzazione e la quota entro e non oltre il  15/01/2020 in segreteria didattica (Sig. Francesco).

Allegato:CIRC. N. 270 STAGE A CHESTER 4CL-4BL-4EL