CIRC. N. 124 CONCORSO DI TRADUZIONE

Partecipazione al concorso di traduzione.

Circ. n. 124                                                                        Busto Arsizio, lì 24 ottobre 2019
WEB                                                     Ai Sigg. docenti, genitori e studenti della 5DSU-IF
                                                                                 e in particolare a Alice C. e Carolina A.

OGGETTO: partecipazione al concorso di traduzione

Le studentesse della classe 5DSU-IF Alice C. e Carolina A. parteciperanno giovedì 21 novembre 2019 al concorso di traduzione “Juvenes Traductores” in aula: laboratorio informatico. La Dirigente, Prof.ssa Boracchi, autorizza anche gli altri studenti della 5DSU-IF a partecipare alla prova a titolo non ufficiale, ai fini della valutazione, ma non dovranno inviare alla DG Traduzione le loro traduzioni.

La prova, della durata di 2 ore, avrà inizio alle ore 10.00 pertanto gli studenti incontreranno la prof.ssa Zaroli nel laboratorio informatico alle ore 9.30 per organizzare i materiali, fornire ai partecipanti il proprio nome utente/password personale in modo che possano accedere alla piattaforma del concorso e tradurre il testo. Al termine della prova alle ore 12.00, gli alunni lasceranno l’aula per tornare in classe. Si ricorda che gli studenti non potranno usare: correttori ortografici, dizionari elettronici o on line, strumenti di traduzione assistita (CAT) e/o traduzione automatica (ad es. Google Translate).  È consentito consultare dizionari sia monolingui che bilingui.

Le autorizzazioni saranno raccolte dalla prof.ssa Zaroli entro il 30 ottobre.

Allegato: CIRC. N. 124 CONCORSO DI TRADUZIONE