#ioleggoperché: riviviamo Leopardi

Torna l’annuale appuntamento con l’iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e affidata in città agli studenti del liceo Crespi.

Giovedì 24 ottobre alle 17.30 gli alunni del Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Benedetta T., Francesca B., Agnese P., Chiara B., Elisabetta A. e Ludovica C.), coordinati dalle insegnanti Chiara Iotti e Giusy Brazzelli con la collaborazione di Daniela Rizzo e Barbara Lupi, interpreteranno in diverse lingue le poesie di Leopardi, per farle rivivere in chiave moderna. L’iniziativa rientra nel calendario di eventi promossi dalla libreria Boragno che ruoteranno intorno alla mostra-omaggio a Giacomo Leopardi: “Cartoline per Leopardi”, nell’ambito delle celebrazioni per i 200 anni della poesia “L’infinito”, l’opera più celebre del maestro recanatese. La mostra raccoglie una serie di cartoline inviate da artisti, poeti, scrittori e non solo, a dimostrazione di come i sublimi versi del poeta possano essere raccontati e interpretati in infiniti modi. La mostra è aperta alla Galleria Boragno dal 18 al 26 ottobre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19, escluso il lunedì.

Tutti le iniziative sono consultabili all’indirizzo http://www.bustolibri.net/