CIRC. N. 89 INFORMATIVA ANNO ALL’ESTERO

Riunione informativa per programmi di studio all’estero.

Circ. n°.89                                                                   Busto Arsizio, li 12 ottobre 2019

WEB                                                                                  AL DSGA
                                                                                           Ai Sigg. Genitori
                                                                                          Ai Sigg. Studenti
                                                                                          Ai Sigg. Docenti
                                                              delle classi seconde, terze, quarte, quinte
                                                             Liceo Classico, Linguistico, Scienze Umane
                                                   FIRMA DEI RAPPRESENTANTI E LETTURA IN CLASSE

Oggetto: RIUNIONE INFORMATIVA – PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO

Gli studenti, i genitori ed i docenti interessati ai programmi di Mobilità Studentesca Internazionale (Exchange Programs di tre settimante, tre mesi, un semestre, un anno all’estero), sono invitati alla riunione informativa che si terrà mercoledì 30 ottobre 2019 in Aula Magna dalle ore 17,00 alle ore 19,30 come da pianificazione dell’attività area lingue del Piano dell’offerta Formativa.

Alla riunione parteciperanno le Prof.sse Tumminello e Macchi, per dare indicazioni in merito alle procedure interne di trattamento delle esperienze all’estero degli studenti.

Interverranno diverse Associazioni che si occupano di mobilità studentesca all’estero da diversi anni. I Responsabili di queste associazioni forniranno spiegazioni sulle destinazioni, le fasi che gli studenti devono affrontare prima del soggiorni di studio (selezioni, preparazione, test attitudinali) e le fasi successive (famiglie e scuole).

Quest’anno parteciperanno all’incontro anche i rappresentanti di Mater Academy-Doppio Diploma Italia-USA che esporranno il loro programma, consistente in 6 corsi da frequentare su piattaforma didattica e con colloqui/lezioni con insegnanti americani su Skype. Il tutto si svolge in orario pomeridiano per non influire sulle attività scolastiche italiane. Il corso prevede anche la possibilità di frequentare la High School di Miami durante l’estate per due settimane per permettere ai ragazzi di partecipare alle lezioni frontali che seguono i coetanei americani negli USA.

Allegato: CIRC. N. 89 INFORMATIVA ANNO ALL’ESTERO