PRIMA EDIZIONE TEDxYouth@Varese

Sabato 8 giugno, al Teatro Santuccio di Varese, si terrà la prima edizione di TEDxYouth@Varese, l’evento ufficiale TED dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Varese. L’iniziativa di  public speaking intende sostenere le migliori idee degli studenti del territorio che all’interno delle rispettive scuole svolgono, grazie ai docenti, attività di formazione nel public speaking con i TED-Ed club. Gli speaker di TEDxYouth@Varese saranno studenti selezionati all’interno dei TED-Ed club da parte dei docenti TED-Ed club leader, ruolo che al Crespi è del prof. Guido Negretti.

La studentessa del Liceo Crespi che salirà sul palco sarà Zoe Frattini e la sua classe, la 3EL, farà da supporto all’evento. Il tema dell’evento è “Per la prima volta”.

L’evento TEDxYouth@Varese di sabato 8 giugno inizierà alle 9:30 e si concluderà alle 13:00.