CIRC. N. 571 LIBERTA’ E DINTORNI 16.05.2019
CIRC. N. 571 LIBERTA’ E DINTORNI 16.05.2019
Circ. n. 571 Busto Arsizio, 10 maggio 2019
WEB
Alla c.a.
degli studenti interessati e alle loro famiglie,
dei docenti delle classi 5 AC, 4 AL, 4 CL, 4DSU
dei docenti accompagnatori
Alla firma degli studenti interessati – lettura in classe
OGGETTO: Libertà e dintorni, giovedì 16/05/2019
Si comunica che giovedì 16 maggio 2019, nell’ambito delle attività organizzate da ANPI e dall’Amministrazione Comunale con il gruppo di lavoro degli istituti superiori cittadini “La storia ci appartiene”, una delegazione di studenti parteciperà alla manifestazione Libertà e dintorni. Dal 25 aprile la libertà di ogni giorno, che si svolgerà presso il Teatro Manzoni di Busto Arsizio secondo il programma allegato.
h.8:15: un gruppo di studentesse della classe 4 AL (Marta Z., Lucrezia A., Nicole P., Sara L., Martina P., Alice M.) accompagnati dalla prof.ssa Mottura, lasceranno l’istituto e raggiungeranno a piedi il Teatro Manzoni per la prova della presentazione ppt da loro curata.
- 10:10: i seguenti studenti lasceranno l’istituto e parteciperanno alle manifestazioni ufficiali, che avranno inizio alle h. 10:45 con il saluto delle autorità e la presentazione dei lavori di approfondimento su Angioletto Castiglioni; di seguito, la lectio magistralis del prof. Valerio Onida su La Costituzione repubblicana: costruire insieme l’Italia del futuro.
Studenti della delegazione |
accompagnati dal prof. Casati: resto della classe 4 AL, che incontrerà la prof.ssa Mottura c/o il teatro. |
accompagnati dalla prof.ssa Colombo N., che incontrerà i ragazzi prima presso l’atrio della succursale di P.zza Trento Trieste (h.10:10), di seguito (h. 10.15 ) presso l’atrio della sede principale: Benedetta R., Maria B., Eduarda V., Mikol B., Noemi A., Giacomo C., Laura B., Martina L.T., Giulia C., Bianca R. (4 CL) Andreas S. (5 AC), M. Carolina A. e Yulia L. (4 DSU) |
Al termine dell’evento, per le ore 13:10 circa gli studenti saranno liberi di tornare alle loro abitazioni.
Gli studenti coinvolti devono riconsegnare il modulo sottostante, debitamente compilato e firmato, entro martedì 14 maggio p.v. in segreteria didattica (sig. ra Debora).
Ringraziando per la disponibilità e la collaborazione.